Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Renaud Lavillenie, giù il cappello!
Prima che ci ridanno quello che ci hanno tolto quest’anno dobbiamo averne altri
5 di regaliio come questo. E poi il gol di Icardi è talmente bello che il fuorigioco diventa un dettaglio trascurabile. Tiè. E juvemerda.
Martinello: dico che per una volta siamo come la juve. abbiamo rubato.
Scritto da 3 il 15 febbraio 2014 alle ore 22:48
Rido…
Però fammi capire. Avete rubato perchè avete “comprato” il guardialinee, od avete rubato perchè l’errore umano è andato a vostro favore? No perchè anche “rubato” va ben specificato….
Martinello: togliamo gli stranieri della juve poi vediamo come va . che c’entrano i giovani italiani con i calciatori ? niente. john elkann ha detto una cazzata. puo’ capitare. ma ci vuole tanto a dirlo ? o devono essere sempre e comunque i colori a dettare le opinioni ?
Fallo da rigore su Ilicic?
Gazzarri fra poco dirà che il fallo l’ha commesso lo sloveno e sul gol in fuorigioco nettisssimo dirà che era difficile valutare per la velocità dell’azione.
Sono pronto a scommettere perchè la merda è sempre merda!!!.
a parte gli errori arbitrali stasera decisivi, la difesa dell’inter con samuel ha un senso.
.
2 parole sul pubblico viola e sulla squadra:
tengo conto della partita di coppa italia in settimana, ma la provincia è il loro habitat, nulla di più nulla di meno.
perché è più importante una vittoria inutile con la juve che vincere contro una diretta rivale come stasera… contenti loro…
Martinello: dico che per una volta siamo come la juve. abbiamo rubato.
MacPhisto: bastardo .
Niente, il pezzo di merda prescritto non ne scriverà . Proprio atteggiamento da topi di fogna. Piuttosto sta Fiorentina gioca bene (non stasera) e però… si squaglia e fa fare ottima figura a quella roba là . Che se fossero meno pippene avrebbero fatti altri due. Oltre a Cuadrado, poco e nulla salvo dei viola.
Fallo di rigore su Ilicic e espulsione di Hernanes per chiara azione da gol. Caro tre, che ne dici?