Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
E se vuoi capire, bene se no rimani pure nella tua ignoranza ma non venire a cacarci il cazzo insieme ai tuoi idoli.
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 15 febbraio 2014 alle ore 23:45
.
come non detto, grazie
Scritto da Riccardo Ric il 15 febbraio 2014 alle ore 23:38
.
no ric, non lo so se lo hai capito, se fai finta di non capirlo o se è un modo per arrivare a dirmi che sono interista.
non che mi cambi molto, ma mi piacerebbe, almeno tra noi, ignorando i provocatori cialtroni che frequentano la clinica, commentare le cose senza dover prima guardare il colore della bandiera.
secondo te elkann ha detto una cosa giusta? è la mancanza di iniziativa che sta mandando a rotoli il paese?
X Matteo – Io ho l’impressione che tu non abbia le idee molto chiare su quello che ha fatto e sta facendo la famiglia Agnelli adesso Elkann per l’Italia. Riccardo ti ha dato una risposta che non poteva essere esaustiva perché l’argomento è troppo complicato. Studia, ragazzo mio e vedrai che le cose stanno in un modo molto diverso da quello da te e da molti altri italiani spacciato per buono. Io ti dico solo che i giovani non avranno mai prospettive se non saranno aiutati da imprenditori illuminati che sappiano dirigere e sviluppare la loro azienda e confrontarsi con la concorrenza nell’attuale sistema economico globale. E se vuoi capire, bene se no rimani pure nella tua ignoranza ma non venire a cacarci il cazzo insieme ai tuoi idoli.
ah si,,,che non c’entra la Juve lo avevo capito….
senza lo stato soccorritore avrebbe cassintegrato meno e licenziato di più.
E per lo Stato questo sarebbe stato ancor meglio, sarebbe stata ancor più risorsa. Pensa un po’…
Della Valle si è già pentito di aver insultato pubblicamente un esponente di primo piano della Venerabile Stirpe Ovina. Nemmeno 24 ore e gli fanno perdere una partita con un gol in fuorigioco ed un rigore negato.
Per il resto: quello stronzetto scoperà come un coniglio, sarà stato in fuorigioco, ma vede la porta come pochi in serie A.
Bella partita tra due squadre di merda.
Scritto da Riccardo Ric il 15 febbraio 2014 alle ore 23:24.
.
riccardo, non c’entra la juve in questo discorso, spero sia chiaro.
elkann dice anche una cosa vera, ma quando una casa sta crollando è un po’ stupido dire che la colpa è della polvere sugli scaffali, perché questa è la proporzione.
.
La fiat è stata una risorsa per il paese, ma senza lo stato soccorritore probabilmente sarebbe fallita 20 anni fa.
Mazzarri dice di come le sue squadre facciano un calcio propositivo. Ottimo.
dall’altra parte c’è un’azienda che ha succhiato come un’idrovora risorse dallo stato e adesso fa la voce grossa minacciando di andare via..
Scritto da Matteo il 15 febbraio 2014 alle ore 23:21
..
Fermo restando che il sorrisetto di Elkann è insopportabile e che quando apre bocca non sa mai di cosa parla, quali risorse avrebbe succhiato l’azienda allo Stato.
Quell’azienda semmai,,,,ha dato allo Stato ed è stata, ed è, una importante risorsa…
Chi è bergomi, quello che aveva le sensazioni,quando incontrava la Juventus?