Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Gentile Riccardo Ric quanto freddo avrà preso sulla sponda del fiume ad aspettarmi, eh? Se non è una scorta quella di Firenze cos’è? Ma so che, in cuor suo, si è già pentito.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano puntini puntini…
Secondo me Beck sta sfogliando la margherita. Ed ora come commento l’errore del guardialinee? Parlare dei Chievo non va bene, di scorte non regge, di sudditanze nemmeno. Beck le do’ un suggerimento, annunci che non commentera”, a partire da oggi, le decisioni arbitrali….
“Nessuno che pensi alla partita di oggi con il Chievo. Complimenti! Vi perdete nelle solite quisquilie politiche” (cit.)…..Beck, ci ho preso? :-)))))))
Beck buongiorno! Ma cos’ha di così tanto intelligente Montezemolo?….visto che anche Renzi gli sbava dietro…..mah……
Mi ricorda i bamboccioni di Padoa Schioppa, o le boiate della Fornero, gente coi figli a 25 anni buttati dentro all’università come acqua naturale… maledetti figli di troia…
Buona notte a tutti.
Scritto da Luca G. il 16 febbraio 2014 alle ore 01:23
..
Sottoscrivo….
@odiolinter,
Va beh, per parlare dell’imprenditoria italiana bisognerebbe sempre mettersi i guanti sterili (e forse vale per il mondo tutto) e il petroliere di sarroch, ben prima di dellavalle, mai dovrebbe parlare di alcunche’.
Ma el can e’ indifendibile.veramente mi chiedo se non si debba richiamare l’istitutrice (tedesca? Inglese? Perfidi sono) che li ha cresciuti, male, malissimo, per rimetterli almeno tutti nel girello che fan meno danni.
Ogni volta che apre bocca fa danni a se’ e passi, ma soprattutto agli altri.al confronto Andrea e’ un gigante.
Ho letto di matematica creativa nel sito, ieri sera.
Beh, una juve con, che so:
Buffon,
Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna
Padoin, Pirlo, Marchisio
Giovinco, Osvaldo, Quagliarella,
Non andrbbe esattamente in serie B, penso.
Altri non ne mettono asieme nin dico 4, ma due di giocatori.
Icardi ha 10 minuti nelle gambe. I 90 minuti li ha nella minchia.
Scritto da scheda svizzera il 16 febbraio 2014 alle ore 00:24
Buon per sua moglie o per la sua fidanzata!!
.
LA LEGGE DEL DARE, e’ DELL’AVERE…….?
VEDIAMO UNPO’, COSA HANNO DATO ALL’inter QUEST’ANNO, CHE E’ UNPO’ DIVERSO DI QUELLO CHE SCRIVONO MOVIOLARI DI REGIME ED I VARI BECCANTINI DELLA TANA (redazione gazzetta) DI SERPENTI DI VIA SOLFERINO!
.
Elenco “aiutOni” stagionali aggiornati dei prescritti :
INTER-GENOA 2-0 arbitro guida L’arbitro di San Siro sorvola, nel primo tempo SULLO 0-0, su una chiara trattenuta di Guarin ai danni di Manfredini lanciato nell’area difesa da Handanovic. Per il moviolista di Serie A Live di Premium Calcio doveva essere concesso un rigore al Genoa.
.
SASSUOLO-INTER 0-7 arbitro russo il 3-0 e’ irregolare perche’ taider spintona pucino e gli ultimi 2 gol sono viziati da fuorigioco
.
INTER-FIORENTINA 2-1 arbitro: Valeri Il gol di Cambiasso invece, comincia con un fallo di Ranocchia…
.
CAGLIARI-INTER 1-1 arbitro rocchi c’e’ un rigore di guarin su cabrera,l’interista ha spinto da dietro non prendendo la palla quando l’attaccante stava andando verso l’esterno da regolamento e’ rigore netto,lo dice anche carlo longhi alla moviola della rai
.
INTER-VERONA 4-2 arbitro celi annullata rete regolare a toni e fatti 4 gol, tutti su calcio da fermo e tutti con la complicità della difesa del verona, tutti da arresto immediato.. E conoscendo la fede ed il passato nerazzurro del razzista Mandorlini…
.
ATALANTA-INTER 1-1 arbitro rizzoli mano di rolando che salta con il bracci largo,sarebbe rigore netto
.
INTER-LIVORNO 2-0 arbitro peruzzo al 3° minuto manca il giallo a ranocchia per intervento duro su paulinho (poi essendo ammonito piu’ avanti sarebbe stato espulso) al 56° rigore netto per intervento di ranocchia su paulinho che lo stende in area. la papera di bardi che concede il vantaggio all’inter su un innocuo cross di jonathan e’ da codice penale e guarda caso il cartellino del portiere e’ dell’inter….
.
BOLOGNA-INTER 1-1, arbitro Banti 5,5 – Sugli sviluppi dell’azione che porta al vantaggio rossoblu firmato da Kone’, Taider già ammonito commette un brutto fallo a centrocampo su Diamanti. Il centrocampista nerazzurro una volta concesso il vantaggio al Bologna, andava ammonito nuovamente e quindi espulso. Banti invece lo grazia e sbaglia.
.
INTER-PARMA 3-3 arbitro valeri nel 3-2 di guarin c’e’ un fuorigioco di palacio
.
INTER-CATANIA 0-0 arbitro De Marco Al 12esimo del secondo tempo non prende provvedimenti per un intervento di Alvarez ai danni di Peruzzi. A livello internazionale sarebbe prevista l’espulsione, ma l’argentino non si vede esibito nemmeno il giallo. Lo stesso giocatore nerazzurro viene graziato, 20 minuti dopo, per un altro inervento durissimo ai danni di Rinaudo: almeno l’ammonizione doveva esserci. Doppio errore del direttore di gara.
.
FIORENTINA-inter 1-2 ARBITRO L”INFAME-DAMATO – https://www.facebook.com/photo.php?fbid=568771069885890&set=pb.100002590054684.-2207520000.1392520471.&type=3&theater
Negli ultimi minuti del primo tempo, c’è, invece, un netto calcio di rigore NON concesso alla Viola per la trattenuta di Kuzmanovic su Joaquin. Nettamente in fuorigioco il gol di Icardi che dà il 2-1 all’Inter. Poi all’80′ c’è anche un altro calcio di rigore per la Fiorentina per un calcio sulla faccia di Hernanes ai danni di Ilicic
Ma anche sul gol del vantaggio dell’Inter ci sono le proteste della Fiorentina che reclamava un fuorigioco di Palacio, fuorigioco che ci potrebbe essere, ma di centimetri, ma gli angoli delle riprese non consentino certezze
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=568951719867825&set=pb.100002590054684.-2207520000.1392520471.&type=3&theater
x