Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Fosse stata la juve ieri sera a vincere in quel modo di ieri sera…stamani avremmo letto di tutto e di più…povera inter, non fa più notizia….
La storia della Fiat e’ la storia dell’Italia, in un paese serio le aziende fanno le aziende e lo stato fa’ lo stato , da noi invece è tutto impastato, si vuole la botte piena e’ la moglie ubriaca, sullo scarparo poi, di cosa parliamo ???? dice giusto Elkann quando parla di azienda “nana”.
x Fabrizio scrivi di Dimas? Capisco, per ora è in pausa…a ricaricare le batterie….suppongo!!!!:)))) Leo
Non svegliamo El Kann che dorme.
Brava Mirka….meglio mettere le cose in chiaro…perchè qui ci sono avvoltoi!!!:))))) Little Lions
Gentile Little Lions, sì: sono sposata anch’io.
Mirka
A scanso di equivoci, Mirka…anche Lei è sposata?
In quanto al duello Elkann e dellavalle…non me ne può fregar de meno…io vivo con la mia pensione per più di 35 anni di lavoro eseguito lontano da casa e più di 40 quelli di mia moglie…nessuno dei due c’entra niente con il mio e quello di mia moglie come lavoro…per cui….L’unica cosa è che il mio, allora, stipendio e la pensione adesso è stato dimezzato con l’entrata in vigore dell’euro…Guarda caso il ceto medio è stato penalizzato tutto…perchè colpito nel suo reddito fisso…non così le altre categorie…che si sono adeguate, a parole, ma adesso chiudono tutti i loro esercizi…perchè nessuno spende….compreso io—— e se spendo lo faccio con una certa oculatezza…Leo
Gentile Riccardo Ric, il Primario mi invita di ricordarle che la signora Antonia è sposata…
Mirka
A proposito della Fiat…tanto lo Stato Italiano ha dato alla Fiat…però anche lo stato ha ricevuto…Non entro nell’intrinseco dell’argomento…..ma non capisco perchè lo scarparo va all’estero e la fiat non ci può andare!!!