Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Brava Mirka…a proposito di santi…..:)))) Little Lions
Gentile Little Lions, fra i santi in paradiso e i santi in terra preferisco questi ultimi: sono più comodi… Così, almeno, diceva mia nonna.
Mirka
Peccato che manchi Dimas…..si vede che è in “occasione” da non perdere!!!:))))) Leo
La selezione penso che l’adotta anche il Primario…perchè lui scrive, ma non è che scevro dalle tentazioni…poi non saprei…so solo che lui è un furbastro…fa esprimere gli altri….:))))) Little Lions
Volevo aggiungere: alla mia età si seleziona…ne deve valere la pena!!!:)))) Leo
L’importanza di esser credente o meno è tutta sua…nessuno può venirle incontro sotto questo aspetto…Le assicuro che se è bella, cara Mirka, non ci sono santi che tengono, che lei ci creda o meno!!! In quel caso sono peccatore:))) Little Lions
Gentile Little Lions, le chiedo scusa ma non sono credente.
Mirka
Mirka…i ragazzi sono “peccatori”…..e si dice che chi è senza peccato scagli la prima pietra…ma che sia una…se non si finisce lapidati come chi ha detto ….”chi è senza peccato…..” Se poi è bella, beh….a volte peccare non è male…dopo ci si può sempre confessare…..Io sono un “peccatore, e mi batto il petto…non tanto forte, ma me lo batto!!!:)))) Little Lions
Gentile Little Lions, un avvoltoio non fa primavera…
Mirka
“ieri sera”..uno lo depennate…siete a leggere anche per correggere,,, e che diamine!!!! leo