Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Che piacevoli patetiche le ragliate ieri sera dei prescritti indossatori. Quelli che ‘Icardi vede la porta come pochi, abbiamo rubato per una volta dopo tante altre volte che abbiamo subito…’. Uno spettacolo degno del manuale da perdente e pezzo di merda. Mazzaniello sta ancora studiando la moviola per capire dove non quadra, gentaglia come 3 blatera opinioni sulla base dell’antipatia. Di questi pidocchi ce n’è troppi.
Oh, pare che la Lazio abbia finito le partite della vita. Ste squadre non si alzeranno mai dalla mediocrità .
Gentile Little Lions, siamo tutte sposate con figli. Ci alterniamo quando possiamo.
Buon pranzo.
Mirka
Alto,biondo e con una scarpa nera
Ok, buon pranzo a tutti ed in particolare a Lei, Mirka, cui mi sento onorato di avere dialogato!!! Little Lions
Mirka…anche la sua collega Adriana affascina….giusto il nome, almeno per me…solo che non scrive mai per cui non riusciamo ad individuarne le caratteristiche….!!!!:)))) Little Lions
Vuole mettere il “gentil sesso” a confronto? Little Lions
a portata di mano…..Little Lions
Gentile Little Lions, grazie. Con me siete tutti molto gentili, con il Primario non sempre…
Mirka
I santi in terra sono più comodi…perchè più a porta di mano…I nonni hanno sempre ragione!!!:)))) Little Lions