Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Gentile Beck, analisi impeccabile. Grazie.
Ad avercene giornalisti come lei. grande!
P.S. È grande juventino!
Seguo il consiglio di Matteo. E’ arrivato il demente per eccellenza che non vale nemmeno la pena di pensare che esista sul serio. Buon proseguimento a tutti.
a me la faraona non piace….. men che meno quelle mummificate….
Per MacPhisto : sarà in ansia da prestazione per il Sassuolo……
Per Yurgens : noi la farona con le patate la mangiamo in faccia a quelli che muoiono di fame.
Meglio una vita da ladri che un’ora da facchetti.
per non parlare del netto rigore di Vidal, che VOLONTARIAMENTE ferma una palla che aveva già scavalcato buffon, anzi era giocabile da ben tre veronesi ad un passa dalla linea………
io francamente avrei dato quello di caceres…. la prende col braccio quando gli avrebbe sbattuto sul corpo. rigore per stupidità …….
Vabbé ragazzi, vedo che é arrivato il circo qua in clinica, quindi vi saluto.
Buona serata a tutti, che la cena mi aiuti a digerire l’amaro boccone!
non censurate l’ultimo dei miei 3ccani: lui se ne intende di furti colossali.
Vedrai che non tarderà ad arrivare, Lex. E ovviamente se ne sbatterà della sua squadraccia.