Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Preferirò sempre un Giovinco vivo ad un poeta morto.
Eppoi se hai le palle i fischi li tramuti in applausi.se non hai le palle cerchi di lucrare ingaggi che non meriti.
Fabrizio questa è discriminazione morfologica…
Le rimesse laterali non le puo’ fare perché ha le braccia troppo corte.
Qualcuno vuole fazzoletti?
no, non muore nessuno, ma creano difficoltà ad un giocatore della Juve che fino ad oggi ha sempre rispettato la maglia con impegno e coraggio…
Questo ragazzo ha gia evidenti limiti caratteriali. Se in piu lo fischiano non fanno che peggiorare la situazione, tra un po sbagliera anche le rimesse laterali con le mani.
Per qualche fischio non muore nessuno… E’ adulto e vaccinato!
e poi si impegna, non si nasconde in campo, son quelli i giocatori che a me fanno rabbia…..
Si Michela, ma ora è diventato anche troppo bersagliato. Oggi ha giocato una partita sufficiente, qualche buona giocata, qualche pallone perso. Non è un fuoriclasse, non è in grado di giocare titolare nella Juve, ma che senso ha ancor più mortificarlo? E poi lo ha voluto Conte….