Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
ha detto che la Juve di Capello nn si ricorda per il gioco e che con quell’armata li nn ha fatto nulla in CL e che invece di dire fesserie deve pensare alle cose di casa sua; e quando gli hanno detto che i scudetti di capello sono stati revocati gli è scappato un “quella è una stro…”
Pure su Sky gli è partita la brocca. Ce l’ha con Capello.
Anche su Sky… polemiche messe ad arte sul presunto attrito con Capello. Il pezzo di merda di Porrà che non ha capito un cazzo.
Cosa sta dicendo Massimo?
il mister sta dando spettacolo a mediaset
Cazzo c’entrano quelli non hanno i soldi per mangiare mi sfugge…….quelle sono cose serie.
Umanamente mi sento vicino a Giovinco. Umanamente mi sento molto più vicino a chi non ha neppure i soldi per mangiare. Giovinco ha il suo bel malloppo da parte (almeno lo avrà se non è scemo) e visto che la Juve non è una comunità di recupero, può accomodarsi comodamente in panchina
Massimo, io sono il primo difensore di Giovinco, da quando lo tengo in giardino il bimbo ci gioca tutti i giorni ed é contento. E’ quando va in campo che non lo sopporto.
E infatti il mister ha fatto un bel gesto nei confronti del ragazzo capendone il momento e soprattutto sapendo che quei fischi peggiorano la situazione.
Quando un contratto é firmato c’é poco da fare. Ma se a 26 anni hai un po’ d’amor proprio, in una situazione del genere chiedi di essere ceduto per giocarti ancora qualche chance di carriera altrove, invece di stare a vivacchiare in panca aspettando i premi.