Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
moriremo tutti .. e per colpa di Llorente…..
Non è che siano “solo” hooligans, Roberto, ma incompetenti…….. soprattutto.
Ho visto gente incazzarsi perché l’arbitro non fischiava fuorigioco su rimessa laterale….
Il livello di disperazione dei ratti prescritti continua a salire, ormai anche un pareggio va bene per saltare fuori dalle fogne.
Io davvero non vi capisco. Prima di ogni partita state lì ad immaginarvi tutte le difficoltà possibili, contro squadre che ci stanno a 20/30 punti chissà per quale strano destino e non per i differenti e minori valori tecnici. Poi, la stragrande maggioranza delle volte, quelle partite le stravinciamo e dimenticate tutte le difficoltà . Ogni tanto capita di pareggiare e apriti cielo, sembrate tutti cascare dalle nuvole, e le difficoltà di cui avete parlato prima delle partite? Se era così difficile contro il Verona, come avete detto per 3 giorni, ci sta pareggiare. O dicevate minchiate? Che il pareggio sia arrivato dopo che eravamo in vantaggio di 2-0 cambia poco, le partite durano 95 minuti. Ho l’impressione che qualcuno non aspettasse altro per poter puntare il ditino. Troppo facile così, professare sventura ogni volta, siccome non si può vincere sempre, statisticamente prima o poi ci prendete. Vivaddio siamo ancora intesta, nella peggiore delle ipotesi con 6 punti di vantaggio sulla seconda e 13 punti sulla terza. Io ci avrei messo la firma, prima di iniziare il campionato. Siamo (quasi) al terzo scudetto e ogni volta, a sentire qualcuno, siamo una squdra di merda che si ritrova in testa solo per caso. Moriremo tutti.
Inutile andare a 100 all’ora il primo tempo e smettere di giocare nel secondo. Far entrare peluso per asa è una scelta difensiva ed un segnale dato agli avversari. Fatalità poi il gol è venuto da quella parte perché eravamo messi male. Lo fai entrare per alzare la diga in difesa sulle palle alte poi però sulla punizione è in area e non a tenere l’uomo in fascia che poi crossa. Si erano messi a tre dietro, asa aveva spazio per buttarsi dentro. Piuttosto togli pogba. Qualche cambio non gli farebbe male, a vent’anni di testa molla e farlo credere un insostituibile non gli fa certo bene. Entrava Marchisio e dava la sveglia. Già con l’inter l’ultima mezz’ora l’abbiamo regalata. Conte sulle sostituzioni, quando c’è da gestire, non ci capisce tanto.
X Mac delle 19:24 – Non so se era la stessa azione (1° tempo sulla sinistra del fronte dell’attacco della Roma) ma mi sembra che il giocatore fosse Florenti.
anche a me .a empoli fece gol dalla linea di centrocampo .adesso sono annebbiati ,nemmeno da due metri.
Alla Juve manca Recoba..
La classifica delle paraculone vede un testa a testa benitez conte..il primo giustifica i milioni di euro spesi senza risultati dicendo che sul mercato ” si doveva far meglio” ..quell’altro poi è favoloso quando dice” ci manca umiltà ” per mettersi sullo stesso piano del Catania e passare per vittima e non carnefice
tutto corretto, primario. quando manca barzagli ho sempre un po’ di timore. comunque, dopo il primo tempo, non mi aspettavo di soffrire così. preso il primo gol ero strasicuro che avremmo fatto la frittata. il mister ha gestito male i cambi stavolta. però se metti peluso per guadagnare centimetri e quello all’ultimo minuto, su un calcio piazzato, si mette a dormire, non me la posso prendere solo con conte. basta con i peluso! serve qualche seconda linea di livello più alto se si vuole ambire ad essere una grandissima squadra.
Avete notato l’assenza di axl rose?….secondo me si sta struggendo per il mancato ingresso del poeta….