Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
più quelli persi per aver bloccato la cessione di Isla…ce lo avevano chiesto e ce lo pagavano….pure….
ah, nell’elenco dei giocatori pretesi da Conte, l’altro giorno, mi sono dimenticato di Ogbonna, 15 milioni regalati a Cairo.
Bit, ogni partita ha la sua storia, alla fine entrambe hanno fruttato un punto, non è questo il problema, mi da fastidio il disfattismo latente. Oggi abbiamo preso i primi gol di testa, o fra i primi, eppure, a sentire qualcuno, non facciamo altro dall’inizio del campionato. Questa difesa disastrosa, sempre a sentire gli stessi di prima, è la stessa che non ha preso gol per una decina di partite. La favolosa Roma che continua a non prendere gol (cit.), Parma permettendo, è ancora dietro di 6 punti e alla decima ne aveva 5 di vantaggio, il saldo è di 11 punti in più ma, leggendo certi commenti sembra che la situazione sia inversa, la Roma sarebbe in grande rimonta. Anche io oggi mi sono incazzato ma non voglio morire con voi.
OBIETTIVO DEL “sassolino CHE si TOGLIE DALL’anima…E’ IL LETTORE CHE SI…
.
LE CONVERSAZIONI FAMOSE.. MA LE GH’A SEMPRE RAZON LU
.
http://www.beckisback.it/2014/02/09/a-pettinar-le-bambole/comment-page-1/#comments
Roberto Beccantini 9 febbraio 2014 – A pettinar le bambole
Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
.
.
Ricominciamo a basare l’analisi anche sugli arbitri, primario? E in Europa che è diverso, è stato già ribadito?
Scritto da MacPhisto il 9 febbraio 2014 alle ore 17:44
===
Scritto da Roberto Beccantini il 9 febbraio 2014 alle ore 17:46
Gentile MacPhisto, due righe su trenta. Si vergogni. E legga bene: ho risposto a un altro paziente.
.
.
Non so perché primario ma sembra che non sia troppo dispiaciuto. La sindrome del ‘Ve l’avevo detto’. Io non devo vergognarmi di niente. Non io.
Scritto da MacPhisto il 9 febbraio 2014 alle ore 18:00
http://www.beckisback.it/2014/02/09/a-pettinar-le-bambole/comment-page-2/#comments
===
http://www.beckisback.it/2014/02/09/a-pettinar-le-bambole/comment-page-5/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 febbraio 2014 alle ore 18:23
Gentile MacPhisto, contento sarà lei. Io sono fuori della grazia di Io. Perché cerco sempre di spiegare i problemi PRIMA. A volte sbaglio, a volte ci vado vicino, a volte ci azzecco.
.
.
Primario, le spiegazioni dei problemi prima non sono solo a suo merito, suvvia. Che fa, come quelli che non leggono gli interventi altrui? E non sono per niente contento, lei si sbaglia, ma puntare il ditino è sempre esercizio a lei gradito. E’ già inciampato due volte oggi pomeriggio, come i due gol regalati dei nostri al Verona. Saluti.
Scritto da MacPhisto il 9 febbraio 2014 alle ore 18:39
http://www.beckisback.it/2014/02/09/a-pettinar-le-bambole/comment-page-6/#comments
===
http://www.beckisback.it/2014/02/09/a-pettinar-le-bambole/comment-page-7/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 febbraio 2014 alle ore 18:44
Gentile MacPhisto, per le coccole ci sono i siti appositi. Per le terapie, qui. Grazie.
.
.
Non si preoccupi Primario. È sempre lei al posto giusto. La nuova stanza con le terapie gliela stanno preparando.
Scritto da MacPhisto il 9 febbraio 2014 alle ore 18:48
.
A proposito di difesa, notizie su Chiellini? Non vorrei trovarmi senza di lui e Barzagli per la prossima.
Comunque non tutto é perduto.
Il mister si fará comprare Ranocchia per 15 milioni e sistemerá questa temporanea impotenza della difesa sulle palle inattive.
X Axl – Io penso che qualche volta la superiorità tecnica, tattica e fisica non siano sufficienti se non sono supportate dalla concentrazione, dall’umiltà e della determinazione. Quindi mi sembra legittimo rimanere perplessi di fronte a certe prestazioni e allarmarsi per il comportamento di qualcuno che per il passato aveva fornito un altro tipo di rendimento. Non vorrei che questo qualcuno si fosse montato la testa o ce l’abbia già rivolta ai prossimi campionati del mondo
Axl delle 20:20
Sarebbe un delitto anche solo aggiungere una virgola.
Axl, sai troppo bene che c’è pareggio e pareggio. Quello con la Lazio ha un valore, questo un altro. D’accordo con te sulla necessità non fare drammi. Ma io mi sono incazzato parecchio oggi.
Ho sempre sognato una coppia ravanelli recoba