Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
quello che ha fatto gol .
PARMA – «Ogni volta che vedo le conferenze stampa di Mazzarri mi sorge sempre un dubbio: ma è proprio così coglione o pensa davvero che lo siamo noi?», pensiero e parole messe in bella mostra da Alessandro Melli, team manager del Parma, sul suo profilo Facebook. Insulti che hanno fatto il giro del web. Melli, dopo 24 ore dalla gaffe, si è scusato con una nota ufficiale apparsa sul sito del Parma
si Axl ma le tue virgole erano tutte buone, piaccia o non piaccia (cit)
accidenti che partitone i pisciatombe, davvero complimenti
domanda per l’ultimo dei miei 3ccani: chi é il capitano della FC Prescritti Unti & Defunti stasera?
Ancora Nagatopo?
Vabbe’ ora ho rotto i coglioni abbastanza…………
Primario……..”un film già visto a Firenze”……le ricordo sommessamente che, da quel film, ne abbiamo vinte 14 e pareggiate 2 (vado a memoria).
Martinello, stai confermando quello che ho sempre detto io, dipende solo da noi. Credo che abbiamo già dimostrato di avere le risorse umane e tecniche per superare questo momento difficile……..anche se non c’è nessun momento difficile.
Scusa, Massimo, ho aggiunto più di una virgola.
In 13 partite (dalla 10ma alla 23ma) abbiamo fatto 11 punti in più della Roma, per perdere 2 punti di distacco (da -8 a -6) abbiamo dovuto giocare una partita in 10 contro la Lazio. Ora, la Roma, compreso il recupero contro il Parma, deve fare 9/10 punti più di noi in 15 parte. Può succedere, ci è già successo di perdere un campionato avendo 9 punti di vantaggio ma, se permettete prima di morire voglio aspettare che succeda.