Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Matteo24
Due cambi dettati da infortuni.uno tardivo infatti llorente andava tolto dopo 10 minuti.entra osvaldo che con un po’di fortuna in piu’chiudeva la partita.
Quindi?
Bilbao
i soldi spesi per ogbonna vanno aldila’della semplice operazione calcistica.come tu ben sai.
Credo che Robertson, Martinello e Axl (beh, anche il Primario…) abbiano pienamente inquadrato la situazione…fare certi cambi equivale a dare motivi di speranza all’avversario.
Però il ripetersi di sostituzioni obbligate per infortuni non è un bel segnale, non comincerò fin d’ora a dire quanto sarà dura contro il Chievo, però una difesa con el Pelado, Psyco e Angelone Affanno, soprattutto se ci dovesse essere anche qualche altro cambio davanti a loro, potrebbe non essere a prova di bomba…
forse se richiamano di francesco il sassuolo ricomincia a giocare
Domanda:
Come ti spieghi questa rimonta subita?
Conte:
“Forse pensavamo che la partita fosse finita, pensavamo forse che fosse tutto facile e che il Verona mai e
poi mai sarebbe potuto rientrare in partita. Pensavamo tutte queste. Ed è grave che una squadra come la nostra, con il livello di esperienza che ha, che viene da due anni in cui ha vinto e sa quello che ha fatto per vincere, abbia pensato questo. Questo mi dispiace molto perchè questi sono due punti che in futuro potremmo rimpiangere molto amaramente”.
—————————————-
Alleluja !!! Finalmente non veniamo piú da due settimi posti.
gia’. ormai non riesce a tenere 90 minuti .pero’ …sprazzi di classe
Domanda:
Peccato perchè la Juventus meritava il successo, giocando un grandissimo primo tempo.
Conte:
“Sì, però le partite non durano 30 minuti, perchè per 30-35 minuti abbiamo giocato nella giusta maniera. Dopo abbiamo iniziato un po’ a diminuire l’intensità , a diminuire la concentrazione, l’attenzione e l’abbiamo pagata, perchè la nostra è una squadra che deve sempre stare al top, altrimenti può accadere di tutto. Oggi è accaduto quello che non doveva accadere, quindi è giusto che facciamo tutti un mea culpa, ci guardiamo un attimo dentro e guardiamo dove abbiamo sbagliato”.
X 3 – Il Muro del Pianto?
Incomprensibili i cambi. Occorreva cambiare assolutamente Pogba, inesistente nel secondo tempo, e forse pure Vidal, sempre aggressivo ma oggi poco lucido in parecchie circostanze. Sul 2a0 credo sarebbe stato opportuno mantenere il risultato e quindi comprirsi, cercando di sfruttare poi le ripartenze. Marchisio era da inserire poco dopo l’inizio di primo tempo e Asamoah non c’era motivo di toglierlo. Riserbo qualche dubbio anche sul cambio di Llorente. Partita non esaltante la sua, ma il suo come sempre l’ha fatto e quindi avrei, anche se il cambio con Osvaldo ha permesso di creare ulteriori occasioni da gol, inserito piuttosto lo stesso Marchisio per Vidal o Pogba. Detto ciò occorre chiudere prima le partite e evitare di specchiarsi sugli allori.
Con questa vittoria e col ritorno del suo integrissimo capitano la FC Prescritti ritorna prepotentemente in corsa per lo scudetto.