Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Per Leo45 : e poi mi chiedo sempre chi sarà il dopo-Buffon…….vabbè che Zoff ha giocato fino a 40 anni….
Per Leo45 : Pogba vediamo se rimane…….speriamo……..comunque di giovani interessanti ne abbiamo : Marrone, Gabbiadini, Berardi…….qualche altro puntello in difesa magari. Visto che giocano sempre i soliti tre, e i soliti tre verrano spremuti pure dalla nazionale…..
No MacPhisto…nessuna polemica ne travisione…giusto quando dici che i conti si fanno alla fine….prima, attento, si fanno però all’osteria…la juve non ha vinto niente…però si legge che si punta ecc….ecco questo mi fa incazzare….ma so rimanere incazzato…e sospirare e poi inccazzarmi di nuovo…l’ho scritto a più riprese in me mai “sportività ” io sono tifoso e rincalluzzito anche dopo il 2006—-A me sta bene anche se quest’anno non si vince niente…ripeto domenica c’è il Chievo…per me è la “vittoria” , se si vince più importante! Leo
x Lex…Alla juve i soldi per un Hazard non li spenderanno mai..Toglitelo dalla testa….Alla Juve servono i Pogba da far crescere e maturare fino ai “palloni d’oro”….Solo la “triade” , quella vera, vendendo Zidane avevano acquistato giocatori di un certo livello spendendo il ricavato da una cessione!!!…Mi viene il dubbio, un dubbio: : vuoi vedere che all’allora IFIL volevano i soldi dell’affare Zidane per dividerseli mentre la triade li aveva impiegati per rinforzare la juve, che interessava poco a quegli azionisti? Certo che gliel’ hanno fatta pagare e cara anche….Ma se fosse stato per quello c’è da impallidire…il dio soldo….!!! Leo
Lex: no, avrà comprato il poster di Samuel.
Gio Paini e leoncini: state travisando, nemmeno io voglio polemica. Certo è che a me hanno insegnato che i conti si fanno a fine campionato. Non si tratta di pretendere o di vantarsi di aver visto ogni partita anche di B (francamente credo che ognuno di noi abbia seguito la Juventus sempre e comunque per quanto possibile). Si tratta di avere buon senso e sano realismo. Ciao.
x Giò Piani, ciao e benvenuto nella clinica…come non essere d’accordo con te? Io non ho l’abbonamento allo Juventus stadium perchè la lontananza, anche se è come il vento, rimane lontananza….Anch’io come te pretendo….non mi piace la selezione per cui si corre per vincere…sono le minchiate astronomiche.che mi fanno imbestialire più di tutte…Se vado a Roma per la Coppa Italia da giocarmi in una partita secca…ci vado per vincerla non per tentare di vincerla con le riserve…Le riserve non sono all’altezza di quelli della prima squadra…la riprova ieri…Qualcuno sosteneva di togliere, ieri, Vidal e Pogba .mi spiace Vidal me lo tengo fino alla fine…da lui c’è da aspettarsi niente tutto e di più…ma Vidal deve giocare!!! Leo
Per Leo45 : la qualità la puoi aggiungere ma costa. Bisogna sempre fare i conti col bilancio…..insomma, non penso che avremo i famosi 40 mln da spendere per un giocatore solo (es.: Hazard).
Per MacPhisto : com’è che l’Illuminato non ha scritto nottetempo?…..è andato ad ubriacarsi per la vittoria sul Sassuolo?…
E’ chiaro comunque che in ogni reparto della juve bisogna aggiungere qualità e non numeri…In difesa qualcuno ha confidato in Ogbonna e poi mantenendo Peluso, dopo avere ceduto De Ceglie….Questi ultimi giocatori fondendoli e ricomponendoli non ne fanno uno buono…uno da juve…ed allora è facile che si esce fuori da una coppa Italia oppure da una C.L……e si consente ad un Verona una rimonta…, con tutto il rispetto del Verona…che ha fatto un secondo tempo straordinario! Leo