Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Voi siete già falliti… In tutto
Scritto da De pasquale il 10 febbraio 2014 alle ore 17:29
.
a quanto pare ha logorato gli altri ma rovinato voi…
e pure indebitato.
Coglioncino pasquale per voi merdazzurri se ne riparlerà tra 49 anni. Mi pare di capire che non hai ancora percepito che siete sull’orlo del fallimento totale.
Il triplete logora…Chi non lo possiede
Scritto da De pasquale il 10 febbraio 2014 alle ore 17:19
.
o per la coppa italia.
coraggio a lei, mi sembra leggermente più nel bisogno.
Comunque fra 15 anni potrete lottare per la Champions, coraggio
Buffon ha finito.
Con buona pace di tutti
E ci tengo a precisare anche che fin quando gioca per la Juve…io sarò sempre un suo tifoso!!!
Scritto da Leoncini 45 il 10 febbraio 2014 alle ore 15:02
-
… meno male che sei suo tifoso, non oso immaginare cosa avresti detto se non lo fossi.
Per me con tutti i suoi problemi era e resta il migliore al mondo e se non sei d’accordo oltre a Consigli che è appena appena sufficiente dimmene uno che sia superiore a Gigi, forse starai pensando a quella schiappa di Handanovic? non farmi ridere, sarebbe la risposta per mettermi di buonumore dopo l’incazzatura di ieri.
Beh, Alex, ci sarebbe voluto il Direttore per eliminarli tutti e 6…
Bilbao
su buffon concordo sulla perduta reattivita’dopo l’incidente alla schiena e perche’ha 35 anni e non piu’27.rimane comunque per affidabilita’e personalita’difficile da sostituire con un portiere che avrebbe un rendimento maggiore.teniamocelo stretto per ancora un paio d’anni.per quanto riguarda le punizioni e relativi gol subiti io credo che dipenda dallo scadimento di forma,soprattutto fisica,di chiellini e barzagli.penso che in estate si dovra’sicuramente intervenire li per trovare almeno un difensore di grande spessore.meglio se due.insomma bisognerebbe azzeccare il benatia della situazione.chiaro che messi difronte al fatto che questo schema difensivo non funziona piu’vada cambiato.su peluso invece non concordo.ok alzare la difesa ma ha 30 anni e gioca in fascia da 20.il cross stando a 1km da tuo dirimpettaio e’roba da calci in bocca.
i soliti noti mi dicono che conte in estate non voleva piu’vedere:padoin peluso isla giovinco deceglie e motta.aveva ragione.