Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Divertenti quelli che gestirebbero il gruppo meglio di Conte ma il destino cinico e baro li ha relegati su twitter (cit.)
Poi ,caro intertiodio, non pensare che io ce l’abbia con Buffon…perchè non è questo il concetto che volevo far passare…Dico semplicemente che qualche colpo lo va perdendo pure lui….e gli anni sono 35 ed il vice (Storari) ne ha di più per non parlare del terzo portiere….riflettici!!! Leo
Per Leo45 : hai ragione Leo…..le briciole che cadono dalla nostra tavola…..;-)))
Buffon, ed è successo più di una volta, si incarta da solo….! Non so se per problemi di famiglia o cosa…Io sono tifoso e dai miei giocatori voglio vedere il massimo….non posso giustificare i problemi di famiglia…..se ci sono problemi di famiglia!!!! Leo
L’affare del secolo? Centofanti per Roberto Carlos ah ah ah
però se non vincevano era colpa di Moggi, il bello è molti intertristi ci credono.
x intertiodio…la difesa di quella squadra è un “colabrodo”.!!! Puoi essere bravo quanto ti pare ma se non hai l’aiuto del compagno non puoi fare niente, se non limitare i danni!!! Leo
Alex: Padoin, Peluso e Giovinco li ha voluti Conte.
Isla era sulla via della morte nera(azzurra) ma pare che abbia bloccato tutto lui.
Acquistare e’ difficile ma vendere, soprattutto con gli ingaggi che la Juve volente o nolente somministra, lo e’ ancora di piu’.
Si fa presto a dire, non ne voglio (piú) 8 giocatori poi pero’ tra il dire ed il fare…
Lions ho fatto il nome del merdazzurro perchè se le cazzate che combina costui le avesse fatte Buffon, apriti cielo.
x Lex…Beh, ai “poveri” qualche briciola serve, non credi? Leo
Per Leo45 : se l’inter non avesse fatto qualche furtarello anche in questo campionato, starebbe tra il Saasuolo e il Livorno.