Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Veramente mandorlini ha dichiarato che ci sono stati errori arbitrali da entrambe le parti.
Anche Mandorlini… ma che ve lo dico a fare? Quando passi da quella robaccia là , sei marchiato mentalmente.
mettiamola così: abbiamo iniziato il ritorno, come avevamo iniziato l’andata…………distrazioni, leziosità , un atteggiamento generale che ci costò il pari a milano, la sconfitta di firenze e la champion’s……….
speriamo che in italia si riparta con il filotto di vittorie….
in europa, prendendo goal così idioti e ripetuti temo che finirà nello stesso modo…………..
Llorente, primo gol, era in fuorigioco non ha partecupato all’azione…Non è vero che Llorente impedisce al difensore di intervenire…Il difensore teneva a bada Llorente perchè aveva “paura” di Llorente….Sul secondo gol di Tevez…abbiamo diminuito i cm…da 21 saranno stati appena una decina!!! Stiamo migliorando!!!!! Leo
Bck buonasera! Ti aspettavi un Verona così in alto prima dell’inizio del campionato? Comunque siamo sempre a +9 sulla Roma (anche se deve recuoerare ancora una partita).
Anch’io ho sentito i commenti di mediaset premium…paparesta, non aspettava altro…forse da un po di tempo a questa parte…Ironico più che mai coadiuvato anche da un pistochetto suo dirimpettaio,,,ma pronto a colpire se Conte si fosse soffermato un tantino di più in quella emittente…da voltastomaco…capisco, o si è juventini o si è antijuventini…paparesta non è mai stato juventino! Leo
Fuorigioco di Llorente sul primo gol oltre al secondo di Tevez.
E in paio di rigori, ma ti consiglio le modalità , molto divertenti.
Sig beck
Asamoah dovrebbe essere uscito per risentimento muscolare.i cambi oggi sono stati determinati dagli infortuni.
In TV Ezio
Oggi siamo stati semplicemente inguardabili. E anche nel primo tempo, indubbiamente dominato, giocavamo al rallentatore, non abbiamo affondato quando lo si poteva fare, la solita supponenza che ci caratterizza a volte.