Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Lions, sta specie di scrittore ieri sera era ospite del processo su rai sport ed parlando di Conte ha affermato che il leccese non gli piace perché coinvolto in certi episodi, con chiaro riferimento ai fatti dello scorso anno e alla squalifica.
La rai ancora una volta si conferma covo di napoletani, interisti e romanisti in primis.
Non so se Chiellini potrà giocare domenica..c’è Ogbonna in quel caso..vediamo se è proprio da Juve questo Ogbonna…e se potrà continuare a sperare in un futuro con la Juve…se non anche questa volta ci si è azzeccati poco a prenderlo… Si legge, però, che gli Elkan con questo acquisto hanno coperto un affare “industriale”…boh!!!! Alla juve serviva un difensore di livello!!! Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano pigra.
figurati Leo a me purtroppo accade spesso di scrivere i nomi in minuscolo…ma con lo smartphone è solo per pigrizia nn mancanza di rispetto
http://m.calciomercato.com/news/juve-si-ferma-chiellini-e-emergenza-difesa-ma-c-e-un-dato-che-fa-166437?os=msite
questo piuttosto mi sembra un bel problemino
x Franzò…la “M” è scappata minuscola involontariamente…non ci fare caso!!! Leo
x massimo Franzò…per cui nessuna meraviglia…Non un solo commento negativo nei confronti dell’allenatore da parte dei giocatori…non mi pare che quest’ultimi ci abbiano perso qualcosa, anzi!!! Da ricordare che i nuovi contratti fatti sottoscrivere ai giocatori prevedono “premi a salire vincendo! Leo
x odiol’inter: chi è costui?
Beh Leo è anche vero.che in queste pagine tutti hanno.auspicato una bella svegliata ai giocatori, i quali sono stati rimproverati parecchio direi. E visto il carattere dei nostri credo che questo lunedi punitivo sia stato preso nel.giusto modo.
In quanto alla panchina della juve…certo, si può migliorare in qualità …però dobbiamo stare con i piedi per terra..perchè se finora non è stato possibile ci saranno stati dei motivi precisi..non ultimo, il bilancio da far quadrare e pare che ci siamo quasi…In quanto al futuro penso che qualcosa incomincia a cambiare..Adesso è arrivato Osvaldo non un Anelka o un Bredtner…il resto arriverà piano piano. Non so a giugno cosa faranno…..certamente faranno qualcosa.Leo