Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Buongiorno primario, lei che ne pensa del lunedì forzato di lavoro (o del lunedì di lavoro forzato…?) inflitto da conte alla squadra?
Sig Peter è un piacere fare la sua conoscenza, seppure virtuale.
c’è una juve a cui è più legato? quale?
grazie mille
Capello dice di non aver dato mai castighi.
Sarà , le primavere di CL 2005 e 2006 furono indecorose però, come dimostrò Lippi a berlino ai mondiali
Marocchino è molto più saggio ora di quando giocava…che spreco di talento!
E’ vero quello che dici, Martinello, da qui alla fine non avremo una sola partita facile (anche quando incontriamo squadre a distanze siderali), meglio stare in campana (e per questo Andonio è una bella garanzia!), soprattutto se Barzagli e Chiellini dovessero saltare qualche partita e/o non essere al meglio.
X Axl del 9 febbraio ore 20:20 – Caro amico, scusa il ritardo col quale sto ritornando su un tuo post nel quale mi sento in un certo senso chiamato in causa anche io. Questo pareggio di Verona ha creato certamente delle reazioni esagerate. Ma i motivi ci sono tutti. 1°) Checché tu ne dica, stavamo vincendo 2 a 0 e già avevamo fatto la bocca ad un bella vittoria. In poche parole, alcuni si sono ritenuti offesi dal modo con il quale questo risultato è maturato. 2°) A Verona sia la Roma che il Napoli avevano vinto e quindi mi sembra fosse importante dare alle nostre avversarie una adeguata risposta, seppur indiretta. 3°) Molti di noi, compreso il sottoscritto, si adeguano al pensiero dell’establishment societario e di Conte in particolare che continua ad evidenziare le insidie di questo campionato e il pericolo di incorrere in deleteri rilassamenti e sottovalutazioni degli avversari, Quindi, se prima della partita poteva sembrare che qualcuno temesse questa trasferta e si accontentasse di non perdere, in effetti era solo un modo per controbilanciare le smargiassate dei soliti noti che, mi dispiace per loro, non hanno capito niente di come vanno le cose nel mondo del calcio. In un mio precedente post ho detto che chi sostiene come questo campionato lo può perdere solo la Juve vuol fare solo male alla Juve, scusa le ripetizioni. Infatti, con certe sbruffonate, non solo non si fa altro che creare ulteriori pressioni sulla squadra ma si creano anche le premesse per andare a cercare ombre anche dove non ci sono. Comunque, che questo pareggio abbia lasciato strascichi nel nostro ambiente, non ci sono dubbi se è vero, come è vero, che lo stesso Conte ha reagito in nodo da molti giudicato esagerato. Quindi caro Axl, come dice Marocchino, se non si vuole sentire le campane a morto, non si debbono ignorare certi scampanellii e ogni precauzione va incoraggiata senza nessuna remora. Ciao e buona giornata.
Ciao Peter, spero per te che la juventinite sia acuta, non come quella del primario.
Buona degenza.
Grande Peter, uno di noi…In gamba, si dice così? Leo 45
x intertiodio…adesso come adesso…anche il portiere di una casa popolare (che rispetto) scrive libri ad minchiam…ma nessuno di questi sedicenti scrittori entreranno mai nel reparto “libridine” di questa clinica…Se si vuole un suggerimento su che libro leggere basta entrare su “libridine” ed avrai i consigli giusti…Non sto scherzando….In quanto a quella trasmissione, ieri sera ci ho fatto un passaggio veloce..adesso ho capito chi era quel tizio con la coppola…Non mi sono soffermato..perchè dalla DS a questo “processo” non cambia niente se non il conduttore…Stesse facce stesse opinioni stesse cazzate…..mi pare una trasmissione inutile ed al quanto ripetitiva…Mi pare ieri sera c’era anche Sergio Brio…a difendere la juve… le persone “giuste”, per loro! Non capisco perchè ci obbligano a pagare il canone!!!!Leo
Gentili Primario, infermiere e Pazienti vogliate scusare il ritardo nel ringraziarvi degli auguri.
Non vi ho letto in questi giorni perchè la vita di nonno è più gradevole e importante di ogni cosa.
Se nessun Paziente mi conosce, io conosco ciascuno di voi leggendo i vostri commenti quotidiani
Voglio ricordare che in questi miei 80 anni di tifo juventino ho gradito e goduto questi ultimi 32 scudetti (quelli virtuali tolti a tavolino non contano!)
Un grazie e un saluto a tutta la Clinica. Un particolare ringraziamento e un cordiale saluto al Primario (compreso le infermiere) e Liliana
Chiellini e Barzagli….ecco il problema sono loro due…