Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Ottima l’analisi sui calci piazzati Primario,buonasera,l’entrata a piedi uniti su Vidal pero’ son d’accordo con Luca era da rosso. …..I cambi credo sono stati dettati da un po di confusione quando Chiellini forse poteva rientrare, credo io,Marchisio di fatti era pronto poi. …..comunque buono l’esordio di “Oswald” che duetta benissimo con Tevez. …….Complimenti al Verona che mantiene I tre punti di vantaggio sull’inter e penso,incluso me stesso, nessuno prospettava alla 23esima……Saludos a tutti e FORZA JUVENTUS! P.s ottimo l’argento di Innerhofer! Era una vita che non si piazzava qualcosa in discesa che e’ il massimo credo dei Giochi invernali!
Sostituzioni? Sì se sono oculate….Caceres non è un centrale ce lo sta dimostrando…al massimo può giocare sulla destra… Fuori Llorente forse avrei fatto uscire anche Tevez e creare l’altra coppia Vucinic Osvaldo…Quando in mezzo al campo si ricama e dentro l’area si gioca di tacco, poi succede che al primo sbaglio prendi gol…in contropiede…Il due a zero non è il risultato perfetto…è il risultato del rilassamento: se ti va bene vinci , ma se prendi un gol rischi di i pareggiare se no di perdere…..mancavano 90 secondi…solo 90 secondi…di palpitazioni!!!
L’Illuminato non si presenta a commentare il nostro pareggio?
Bisogna finirla, in squadra e per il mister, di puntare sempre su aggressività e corsa e concetti simili, senza i quali non possiamo vincere. Bisogna andare oltre, emanciparsi. Non siamo più reduci dai settimi posti, dobbiamo raggiungere stabilmente lo step delle grandi squadre, di quelle che vincono certe partite anche giocando male o poco. È tempo di crescere, sempre. Ribadisco che in questa stagione l’abbiamo fatto in alcuni tratti. Bisogna ricominciare e ritrovare umiltà e attenzione lucida.
Ezio mi riferivo a Mediaset Premium, Paparesta e Pistocchi…
Per quanto riguarda i tanto decantati rigori….posso dire, a parere mio, che Lick aveva il braccio alto da prima ancora che il pallone scendesse…infatti il pallone scendendo va a lambire il lato esterno del braccio e non il braccio pieno o l’interno….Forse ci poteva stare quello su Vidal…Ma a me quello che fa incazzare è il prendere gol all’ultimo minuto….parla da fermo…proveniente dal lato sinistro:..Troppe statuine la in mezzo e non è la prima volta in questo campionato…Conte deve rifare la “quadra” della difesa perchè così mi pare un po’ traballante! Leo
Alex, no. Mandorlini ha recriminato su eoisodi e ha pure fatto polemica con Lichtsteiner in campo.
si perché naturalmente oggi abbiamo pareggiato per colpa di Llorente e ad Istambul siamo stati eliminati per colpa sua…..
Llorente e’stato ininfluente tutta la partita.anche se non e’sceso al livello di istanbul.
in tv chi? su sky nessuno ne parla…. quanto a Llorente è chiaramente ininfluente… è un tiro in porta e lui non lo può raggiungere né interferire su portiere e difensori….