Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Grazie a lei, gentile QuartieriSpagnoli. Usa all the way.
Sig beck
Io santificai nel contesto iperfisico di uno dei derby piu’caldi del campionato piu’fisico del mondo.questione di parametri.mescolarli denuncia confusione.alla malafede(sua)non voglio nemmeno pensare.
Mcphisto
senza aggressivita’e corsa nel calciodi oggi non vinci manco a subbuteo.sulla discussione mandorlini licht aveva ragione mandorlini che ha detto che ci sono ststi errori da entrambe le parti e il rigore di vidal ci stava.nulla d scandaloso direi.
Grazie Mr Beck!
Buono l’arbitraggio (qualcuno scriverà che dico questo perchè ha sorvolato su alcuni episodi “contro”)..a parte qualche intercettazione del pallone che male poteva fare alle squadre! Onestamente avevo malignato, dentro di me, su questa designazione!!!
Gentile Little Lions, io sui falli di mano sono sivoriano ma riconosco che il regolamento parla chiaro e parla, espressamente, di volontarietà e involontarietà . Sono gli interpreti dei sacri testi ad aver fatto confusione, creando quello che io ho definito “Mani-comio”. Che, per fortuna, non è ancora la mia Clinica.
Gentili QuartieriSpagnoli, da quando il gentile Alex sacrificò il rosso (non dato) di Mirallas su Suarez alla bellezza del derby della Merseyside, non intrvengo più su interventi tipo quello di Kuzmanovic e Marques ai danni di Vidal. Per me, tutti da rosso. Per gli arbitri (e per Alex) tutti da giallo. O comunque gestibili con l’ammonizione.
Ezio.quello lo dici tu.chiaro che poi a instanbul era meglio andarci con drogba che con llorente ma qui scopriamo l’acqua calda….spero.
Gentile MacPhisto, contento sarà lei. Io sono fuori della grazia di Io. Perché cerco sempre di spiegare i problemi PRIMA. A volte sbaglio, a volte ci vado vicino, a volte ci azzecco.
Gentile Lex, buona sera. Tra i miei pronostci avevo inserito il Verona come squadra sorpresa. Ma non lo facevo così in alto. E pensi lei se avesse tenuto Jorginho.