Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Ciao, Leo. Perchè Mughini se la sarebbe dovuta risparmiare, Leo? Perchè?
Cosa ha detto di tanto stravagante?
Io non seguo queste trasmissioni, non l’ho visto/sentito in diretta l’intervento, l’ho letto stamattina su “Tuttosport” online. Non mi sembra che abbia detto delle bestemmie.
Il Delamentis sta cercando di cinepanettare il calcio, e in questo senso l’abbandono di Mazzariello l’ha messo in difficoltà .
E poi, francamente, di tutto questo buonismo degli juventini non so cosa farmene, viste le reazioni.
Ciao Teo….In televisione Mughini quella battuta se la sarebbe potuta risparmiare… a cosa serviva? Leo
Poi ho visto Fiorentina Udinese…Fiorentina fortunata, un aiutuno arbitrale (fallo da rigore quello di Cuadrado sul finale) l’ha salvata dai tempi supplementari…Buona l’Udinese sconfitta anche dalla cattiva suerte..Un accenno a questa partita solamente per far notare l’aiutino…per il resto non mi interessa niente…Leo
NAPOLI – Ballano e saltano prima delle partite, ma ora le cheerleader del Napoli sono diventate improvvisamente un caso. Tutto è nato dalle parole di Giampiero Mughini, opinionista di calcio, che ieri sera in una trasmissione di Italia Uno, ha definito le ragazze che si esibiscono al San Paolo delle “sciacquette, bravissime ragazze, adatte a far nulla”. L’uscita non è piaciuta al club azzurro che sin dall’inizio della stagione ha lanciato il progetto delle cheerleader per allietare il pubblico del San Paolo prima degli incontri. E così a Mughini ha risposto una nota ufficiale del Napoli, firmata dal direttore della comunicazione Nicola Lombardo: “Caro signor Mughini – si legge – se lei definisce sciacquette le Napoli Cheerleader, ci sono due possibilità : o lei è un esperto di cheerleading, magari perché ha studiato il movimento negli Stati Uniti, e ha notato che la nostra squadra non sa ballare, non sa saltare, non è a ritmo, non è composta da atlete, e quindi, in modo comunque volgare, esprime un giudizio negativo sullo spettacolo. Oppure, in seconda ipotesi, che ritengo più probabile, lei non sa di cosa stia parlando”. “Le nostre ragazze – prosegue la nota – sono state selezionate dal miglior coach italiano di cheerleader, Grace Porro. Le sciacquette sono tutte atlete, scelte non per la loro presenza fisica ma per la loro bravura nel ballo, nei salti e nelle acrobazie. Le nostre sciacquette formano una piramide di sesto grado (ma forse lei non sa cosa sia). Ma a parte tutto, francamente, non serve nemmeno essere un esperto di queste cose per capire che si tratta di uno spettacolo leggero, simpatico e in linea con quello che viene proposto in tanti stadi nel mondo. È veramente triste che lei faccia apprezzamenti così sgradevoli su un gruppo di ragazze che si allenano molte ore la settimana per rendere il contesto calcistico più leggero”.
Magari, sarebbe stato accolto meglio uno sketch con Boldi e Desica.
Ieri sera la Primavera…Mai così deludente.Ho visto solo buona parte del secondo tempo…Togliendo Sakor…tutto il resto è il niente…Era la prima volta che quest’anno la vedevo giocare…Mamma mia!!! che tristezza..Non so quanto sia costata questa squadra, perchè è costata…Anzi dicevano di “avere acquistato gioiellini”..non so dove li hanno scoperti questi sulla carta “gioiellini…e se sono convinti per davvero di avere in mano “gioiellini” , Mi ero già espresso su Zanchetta, ma era una previsione….ieri sera ne ho avuto la conferma…Zero…mi spiace per lui, mi tocca rimpiangere Baroni…un altro scarsone, pure quello..Al debutto su quel torneo tutti a casa,,,,bene il Verona, per quasi un tempo in dieci, ma potevano rimanere pure in 9, tanto non ci sarebbero stati problemi per loro…vista la mediocrità in campo ieri sera da parte della Primavera Juve! Fuori Sakor…tutto il resto il nulla! Ripetizione dovuta per mettere in risalto quello che la realtà ci ha mostrato! Leo
Ieri sera la Primavera…Mai così deludente.Ho visto solo buona parte del secondo tempo…Togliendo Sakor…tutto il resto è il niente…Era la prima volta che quest’anno la vedevo giocare…Mamma mia!!! che tristezza..Non so quanto sia costata questa squadra, perchè è costata…Anzi dicevano di “avere acquistato gioiellini”..non so dove li hanno scoperti questi sulla carta “gioiellini…e se sono convinti per davvero di avere in mano “gioiellini” , Mi ero già espresso su Zanchetta, ma era una previsione….ieri sera ne ho avuto la conferma…Zero…mi spiace per lui, mi tocca rimpiangere Baroni…un’altro scarsone pure quello..Al debuttosu quel torneo tutti a casa,,,,bene il Verona, per quasi un tempo in dieci, ma potevano rimanere pure in 9, tanto non ci sarebbero stati problemi per loro…tanto la mediocrità vista in campo ieri sera da parte della Primavera Juve! Fuori Sakor…tutto il resto il nulla! Ripetizione dovuta per mettere in risalto quello che la realtà ci ha mostrato! Leo
E mi saluti una Crescenzago……insolvente.
7monnezze geometra mediocre, buongiorno anche a lei.
Non ho dubbi che vicino a lei invece non si avvicini nessuno.
I miasmi che emana un pisciatombe prescritto come lei, qui oltremanica, vengono sensibilizzati con la scritta HAZCHEM.
Coraggio, siamo al mercoledi e sabato e’ il giorno del bagnetto.
Si goda la sua simmenthal in scatola che avidamente consuma tre volte al giorno.
E mi raccomanda, da bravo, lecchi la ciotola quando ha finito.
Squallore
Che squallotr lo zampognaro d’oltremanica,perdipiù nostalgico di regimi fautori di nefandezze.
Non invidio chi le sta vicino,davvero