Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Mi ha spiazzato, sig. Beccantini, sapendo quanto lei tiene al Chievo, non so coma interpretare la sua risposta. Se tengo buono il mio lato oscuro, penso che si riferisca alla nostra voglia di reagire, che si abbattera’ sul povero Chievo. Io, pero’, le chiedevo se pensa che il nostro conducator vorra’ colpirne uno (giocatore) per educarne cento.
Gentile Axl Rose, buon giorno. Certo: il Chievo…
Sig. Beccantini, passando a cose meno serie (di moratti), secondo lei, qualcuno paghera’ per il pareggio di Verona?
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Primario, immagino che, come giornalista lombardo, o almeno facente funzioni in Lombardia, abbia votato anche lei per moratti, come personaggio sportivo dell’anno.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos da una Milano asciutta.
Stiamo perdendo il lume della ragione.
Prima di condannare Mughini, chiunque dovrebbe pensare al fronte prescritto con Bonolis, Serra e Sevegnini dal ciuffo bianco, Scarpantibus dellavallino, quel direttore ex 68ttino tifoso dddamagggica, quelli della Kabul, i lazziali, i veronesi, i cugini di torino, e i giornalai della squadra dell’ammmmore. Ecco, quando il mondo dell’informazione riuscirà ad autopulirsi da questa sconcezza, poi magari critichiamo anche Mughini.
X Leo e Teo – Certo che se queste cheerleader avessero avuto di un po’ di pubblicità per diventare famose adesso non si può dire che il Mughini non si sia prestato alla bisogna. Speriamo che lo ringrazino.
Scusa Lions, non capisco perchè Mughini avrebbe dovuto risparmiarsi quella battuta quando in ogni trasmissione diciamo calcistica, sistematicamente c’ è qualcuno che mette il becco negli affari interni della Juve senza che nessuno replichi. Un esempio? quel coglione di scrittore romano che accennavo ieri. 1, 10, 100, 1000 Mughini!!!!
Penso che Mughini sia chiamato in quelle trasmissioni per esprimere giudizi su tutto quanto giri intorno al calcio. E probabilmente è anche pagato per quel “servizio”.
Le scene spettacolari del balletto delle cherlee…. sono sotto gli occhi di tutti, è un fatto nuovo per il calcio. Mughini ha espresso un suo parere, che, per quanto negativo, e per quanto non condivisibile, dovrebbe essere rispettato.
Io, oltre a rispettarlo, lo condivido.
Purtroppo, la deriva dell’americanata è oramai andata.
x Teo…Che gli frega a Mughini di quello che fa come “avanspettacolo” de lamentis nel suo stadio? Perchè chiamare “sciacquette” chi è stata chiamata a fare “spettacolo” e magari per questo compensata? Se lo pensi tieniteli per te certi giudizi…non lo dire in televisione. E’ brutto credimi…per chi ha fatto la “sciacquetta” e per chi si sente chiamata con quell’appellativo…Io no ho mai visto quella trasmissione…non mi interessa e non mi incuriosisce…me lo consenti di dire che Mughini, dopo avere letto,secondo me ha sbagliato?…o meglio, è scivolato? Leo