Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Decisamente Axl. Tra l’altro mi pare che il nostro sia un gruppo di ragazzi che accetta di buon grdo le “svegliate”. Gente professionale..ricordo.come Bonucci rispose a Cassano sulla questione dei “soldatini”
Una delle ragioni per le quali di solito alla Juve si vince e i quali cicli di solito durano piu di quattro anni.
Gentile Axl Rose, mi ha spiazzato anche lei. Non capire che era una battuta non meno innocente di quella di Mughini sulle cheerleaders partenopee… Suvvia.
Decisamente Axl. Tra l’altro mi pare che il nostro sia un gruppo di ragazzi che accetta di buon grdo le “svegliate”. Gente professionale..ricordo.come Bonucci rispose a Cassano sulla questione dei “soldatini”
Una delle ragioni per le quali di solito alla Juve si vince.
Mughini è un fenomeno…certo un personaggio eccentrico, istrionico e sempre sopra le righe ma in fondo nnh fatto altro he esprimere quella che spesso è opinione comune quando si vedono cose di questo genere.
D’accordo, Massimo, ma se Conte attribuisce l’errore ad una mancanza di concentrazione, potrebbe (potrebbe) voler mandare qualche “segnale”.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario!
Beck, la sua risposta ad axl la condivido, basta rivedere le precedenti debacle della juve e le conseguenti reazioni:
Fiorentina – Juve 4-2 seguita da Juve-Genoa 2-0 (mercoledì) e Juve-Catania 4-0 (domenica)
Gala-Juve 1-0 seguita da Juve-Sassuolo 4-0
ovviamente parlare di debacle per un pareggio in casa della quinta in classifica è un pò eccessivo..
Tornando alla domanda di axl non credo che nessuno verrà punito, il fatto è che adesso saremo spesso impegnati anche il giovedì (e speriamo fino ad aprile) e quindi bisognerà fare turnover ragionato.
Mughini dovrebbe essere superiore a quella marmaglia. Il problema è che si è dovuto adeguare. Per qualche tempo è stato uno dei pochi nostri baluardi sulle reti Mediaset. Il che è tutto dire.
Ciao a tutti…Axl secondo me l’errore non va punito..mi pare che il primo gol sia un errore, ma il secondo sia il prodotto di ben altro. Cose che capitano secondo me nel calcio (materia piu semplice di quanto qualcuno voglia far credere), ma delle quali si puo parlare.
non comprendo la gravità di quello che avrebbe detto mughini.
premetto che non guardo tiki taka, è lo studio aperto del calcio, parla di tutto tranne che di calcio, non mi interessa, ma da anni assistiamo a gente che dice cose non vere a comando (sulla juve ma non solo) e mughini non può esprimere una sua opinione su una pagliacciata molto americana figlia della volgia di de laurentiis di rendere ancora più ridicolo il contesto intorno al calcio?
suvvia…. direbbe mughini stesso.
Poveretto è dura vivere in una baracca sulle rive del Tamigi…
Si consoli con il poster di Stalin, sfortunato omuncolo