Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
“Padoin ha vinto piu’ di Totti :-)))
Scritto da axl rose…..baresaccio maligno il 12 febbraio 2014 alle ore 11:59″ Non è stato difficile, credimi!!! Leo
sono fra quelli che “Vidal forever”. Domenica ha giocato sottotono rispetto al suo standard (in genere altissimo), OK va bene. Ma niente crucifige please. Nei minuti finali si è proposto (come al solito) per la conclusione in area e ha sparato appena sopra la traversa. Fosse finita dentro avremmo vinto e tutti a elogiare el guerrero, dimenticando tutto il resto. Cosà va il calcio.
non se sono così sicuro massimo.
perché la qualità non può essere sostituita dalla quantità , o dalla concentrazione.
ci possono essere dei momenti in cui un picchiatore è da preferirsi a un fine ricamatore, ma è un momento, per il 90% delle volte preferirò sempre un purosangue distratto a un brocco concentrato.
poi se invece si parla di vidal-marchisio allora cambia tutto.
Padoin ha vinto piu’ di Totti :-)))
Teo l’ho pensato anch’io, in genere Leo è uno strenuo difensore della Juve e dei suoi tifosi, ma si sa che tira più un pelo di …. che un carro di buoi. :-))))))))))
certa maniera
Condivido Dimas. Spesso agisco cosi anche io.
Beh! Su Mughini, Axl, ha interpretato benissimo il mio pensiero…Io non sono stato mai contro Mughini, anzi….Il contorno del calcio non va criticato, vanno criticati gli interpreti del calcio..Quelle ragazze sono state selezionate per fare quello…e per quello hanno avuto una occasione di lavoro, forse, per pagarsi una pizza…Da quì a catalogarle in una certa, ce ne corre…questo Mughini penso lo sa come sono sicuro che se potesse ritornare indietro con la macchina del tempo, penso che non ripeterebbe quella frase. Mughini è una persona intelligente che può piacere o meno. A me Mughini piace tantissimo quando fa conoscere i “suoi pensieri”, in quella storia è scivolato!!! Poi, come ha scritto intertiodio, ci sono i “nulla calcistici” tra i quali bonolis che vive le sue fortune prendendo in giro la brava gente “innocente”….cosa che mi fa schifo!!!! In quanto a quello dell’altra sera che presentava un libro e parlava male di Conte, caro intertiodio, ti rispondo: “ma cu minchia è”? Leo
Ciao Massimo, come ho detto per telefono ad axl quando la Juve impatta partite ampiamente alla sua portata o perde io non guardo la tv ne leggo i giornali ed in genere non scrivo nemmeno nel blog.
Grazie a Dio non ho visto la partita e nemmeno ho visto i servizi relativi.
Tutto quel che so è quello che avete scritto in questi giorni.
Diciamo una settimana di decompressione dal calcio.
Saludos.
Ehh Matteo..capisco quel che vuoi dire pero nn ne sono cosi sicuro…insomma un Vidal distratto gigioneggia nela sua meta campo con una bella rabona e perde palla, un Padoin, nn in grado di gigioneggiare se nn nei suoi sogni spara il pallone in tribuna e si rischia meno.