Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Interessante la telecronaca di Roma channel.
pistocchietto77 pistocchietto77…voglio stendere un velo pietoso (sono magnanimo)sulla tua morbosa ricerca di un mio post a cui rispondere e del quale ovviamente, a motivo del tuo (scarso) bagaglio culturale, hai capito poco o nulla rispondendo, di conseguenza, a capocchia (cit. cosi ti faccio contento): ti dico quindi cosa farai. Fino alla prima mattinata del sabato farai il bravo pistocchietto77 predicando in lungo e in largo il sacro (per te) verbo del Sommo (per te) e grande (per te) Pistocchi. Poi nel primo pomeriggio di sabato ti trasformerai in uccellodelmalaugurio77, e potrai gufare liberamente fino alla fine della partita della grande (per me) Juventus. Cosi se dovesse pareggiare o perdere (cosa che sotto sotto auspichi) potrai, dal triplice fischio finale, postare tutti i tuoi ‘io lo avevo detto’ con il famoso ‘lo dico da febbraio 13′. Naturalmente finirai la serata con la solita corsa antistress durante la quale, a mo’ di sfogo, urlerai in alternanza i vari, nell’ordine: ‘cobollo’, ‘blanc’, ‘franzo piccolo stevens’, ‘farsopolaro’, ‘difesa a quattro’. Ah,dimenticavo: sei stato molto cattivo, pistocchietto77, quindi non ti daro piu le attenzioni delle quali hai costante bisogno fino a lunedi. Buona serata pistocchietto77.
Intanto a Kabúl petardi come coriandoli di Carnevale.
Niente a confronto degli odiosi cori dello JS che accompagnano il rilancio del portiere avversario.
Ricorderete tutti come un coro in occasione di Juventus-FC Prescritti abbia rischiato di colpire Handanovic. Se va avanti cosà a Torino qualche volta ci scapperá il morto.
Allora forse le autoritá (vabbé seee….) calcistiche nazionali prenderanno esemplari provvedimenti conto lo Stadium.
Sempre meglio petardi che mai.
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 12 febbraio 2014 alle ore 21:13
.
e fanno due…
Rocchi grazia Benatia. Il suo fallo era da espulsione indipendentemente dal fatto che ci fosse la chiara occasione da gol.
Io invece Sug. Beck da Crescenzago credo a chi capisce di calcio (come il sottoscritto) e a chi no.
Tipo parlare di 3-5-1-1 adesso che abbiamo 6 attaccanti….
Nemmeno JC Blanc sarebbe (forse) arrivato a tanto.
Scritto da De pasquale il 12 febbraio 2014 alle ore 10:55
———————————————————————-
geometra 7monnezze, a lei hanno dato un calcio nel culo da milano centro e l’hanno mandata nel degrado di Crescenzago. Di favelas e favole se ne intende.
La saluto petomane.
Dato incontrovertibile Lex. (si scrive cosi vero?)
a ah ah ah ah ah aha ah aha ha ha ahah ahaha haha ahaaha ahah ahaha ahhahahaha ha hahaahah ahahahha ah ahhaahahahaahahahahahahahah ahahahahhaahahahahahahahahahaahahahahahahahhahahahaahahahahah
Per Leo45 : Leo, mi permetto di aggiungere al “91 punti teste di cazzo” un “in un campionato serio, non nell’era-fantasia Mancini-Mourinho”.