Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
ieri sera tre giocatori su tutti. higuain ( che coppia farebbe con tevez) – martens – giorgigho, su quest’ultimo ha ragione Leo45, ma siamo sempre li…con pirlo poi che si faceva ???
una “d” di troppo….
ed pensare che si vanno a fare tournèe in America per qualche dollaro in più…quando quel dollaro te lo puoi guadagnare a casa…certi calcoli non li capisco!!!
Cartesio..d’accordo.con te e aggiungerei anche Strootman..ma sai in quanti si stanno ponendo la medesima domanda guardando Vidal?
Buongiorno a tutti. Giancarlo nn credo che tre partite avrebbero compromesso la stagione. Pero il problema è che per la coppa italia é stato scelto di far giocare le seconde linee e la scelta è stata confermata anche con la Roma che invece ha giocato al meglio. Non c’è verso, da noi la coppa nazionale vale poco piu di zero.
Posso sommessamente chiedere che il prossimo anno si dedichi una particolare attenzione a questa fatidica decima coppa Italia?
Qualcuno ritiene veramente che 3 partite in più avrebbero compromesso la stagione?
Buongiorno al Signor Francisco Nave Arriosa, cui va tutta la mia sincera ammirazione. Solo chi ha vissuto nelle ristrettezze e lottato per uscirne, sa apprezzare in pieno il gusto della libertà . Forza Juve !!
Ma non è stato definito mediocre il campionato italiano?
Buongiorno a Tutti e al Gentile Primario,
tutte le volte che guardo le sfide tra Roma e Napoli mi trovo a vedere un bello spettacolo, due ottime squadre, buoni e ottimi giocatori da una parte e dall’altra, ma mi rimane sempre la sensazione di sicurezza che, se sono queste due le contendenti della Juve per lo scudetto, con buona pace di Riccardo e Martinello, che saluto, il campionato lo si può solo perdere. E mi piace ricordare, anche se non è elegante, che lo scrissi anche con la Juve sotto di cinque punti, in occasione di roma-Napoli di andata.
Una nota particolare per il furetto Mertens: perché perché perché non ce ne siamo accorti!!! E dire che son tre anni che si cercano esterni alti! (anche Callejon non mi sarebbe dispiaciuto…ma noi si doveva comprare ogbonna )
Ciao Ettore….certo che avrai un archivio ed una mente fuori dal comune….perchè ti ricordi “momenti” veramente minuziosi di cui non ci si ricorda più anche se sei stato “l’attore”…eppure non è passato tanto tempo…Rileggerli è bello credimi e per questo ti ringrazio, di cuore…
Leo