Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Lascia perdere…quello che siamo noi….pensa a come siete ridotti voi….con tutti i caffè possibili ed immaginabili…A voi nessuna droga potrebbe portare effetti benefici, oramai siete assuefatti!!!
Ho scritto Napoli e Juve, alle quali aggiungerei solo la Fiorentina…in questo momento il meglio del calcio italiota! Nel subito dopo il 2006 l’inter giocava da sola e non ballava con i lupi (quest’ultima per l’amico “3″)!!!
Qualcuno dice che negli 11 titolari siete la quarta forza d’Europa…
Ordunque fa incetta di sostanze allucinogene di rinomata qualitá.
Chiaramente
In quanto a Gervinho…ha toppato due partite importanti se non tre…Due con la juve ed una con il Napoli…Se ci prendi le contromisure diventa un giocatore normale…ed in quel caso la Roma non è niente di che!!! Non esageriamo con certi giudizi!!! Leo
x Alex….Di Maria ad un prezzo normale…ma non mi svenerei per quello…non mi pare che si parli di un fuoriclasse in Spagna…o perchè se uno gioca nel Real è un “fuoriclasse”, perchè per me vi sbagliate di grosso…chiedete ad Impera, lui ci sta leggendo!!! Leo
O per il nostro 334 sarebbe meglio dire
Ciao mcphisto
Mi faresti due nomi di esterni migliori dei nostri per il 352 che non costino almeno 30m(dimaria)?
A me non serve avere la “ragione” per quello che esprimo…serve solo conoscere la vostra su certi “pensieri” miei…Dopo la famiglia per me il calcio è il massimo dei miei diversivi…Ritengo anche di avere il palato fine…e mi viene in mente Sivori…450 km di “littorina” per vedergli toccare il pallone in quel di Messina (Celeste) avevo convinto anche mio PADRE a vedere giocare la Juve e lui mi aveva accontentato…non erano i tempi di oggi (parlo dell’anno 1963) da Ribera a Messina….20 minuti e poi la cabeza del mio idolo decise di dire basta…e lo mandarono via. Questo era Sivori…lui faceva incazzare gli altri e gli altri si incazzavano con lui , arbitro compreso….Avevo fatto 450 km con la “littorina” per 20 minuti di Sivori! Ripeto, ho il palato fine, perchè quelli erano gli insegnamenti calcistici visti e da cui avevo appreso…Ci castigò allora, Benitez, ma a me interessò poco…avevo visto Sivori giocare per 20 minuti…! Il massimo dello spettacolo…poi arrivò Maradona e l’invidia mia, perchè per me è stato il degno erede di Sivori…poi “diversivi” e niente più! Leo
l’unico davvero snaturato è asa che pero se la cava egregiamente mentre licht è per ruolo un terzino fluidificante quindi nn gli cambia di molto la vita; nn è solo perche la mezz’ala destra alimenta le sue azioni e ne copre le sgroppate in avanti
mac, per il lavoro che chiede il 3-5-2- di conte meglio di asa e lich non ce ne sono, per me. se prendi due esterni veri devi giocare con una punta, con due sarebbe un suicidio, credo. per quanto la prospettiva potrebbe essere affascinante…