Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Ecco, è arrivato il faro che fa pure lo spiritoso.
Mi faresti due nomi di esterni migliori dei nostri per il 352 che non costino almeno 30m(dimaria)?
Scritto da Alex drastico il 13 febbraio 2014 alle ore 12:33
Amico drastico, ho scritto che è una questione di prezzo, dunque il giochino della scelta non è facile al di sotto dei 30-25 milioni. Penso che in Premier qualche buon ragazzo si possa provare, penso agli esterni del Dortmund… di gente in giro ce n’è. A parte il presunto 3-3-4, i nostri esterni sono adattati entrambi, penso sia oltremodo evidente. Siamo sempre lì: per il campionato va bene, per la Champions ci vuole di meglio.
Scusate, è stato gia’ detto che la maggggica Roma ora puo’ concentrarsi solo sullo scudetto? Io non so essere piu’ contento perchè ho visto che la magggica si puo’ battere, o essere piu’ deluso perchè ora la magggica ha campo libero per lo scudetto.
Ciao Leo, che fai, perdi tempo con il guardone prescritto? Quello ormai giusto quello puo’ fare, guardare dal buco della serratura quello che succede in casa Juventus, o qui tra di noi in Clinica……..non avendo una squadra per cui tifare.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Conte prudente. E presuntuoso.
Fagli una denuncia ad Agricola in forma diretta….ogni tanto bisogna avere coraggio……Vedi, su Mazzola junior, per quello che ha scritto, nessuno ha avuto il coraggio…anzi chi lo ha avuto, ha preso la ricompensa……i panni sporchi si lavano in famiglia ebbe a dire il mazzola senior!!! e qua si scrive ancora di agricola per avere avuto, in deposito, due confezioni di “aspirina”!!!!
che sarebbe il quinto modulo in due anni e mezzo Alex. Conte immobilista.
Mitico Agricola dove sei
Non se sta leggendo…Ciao Rico…il mio è una saluto sincero…Leo