Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Prego. E’ sempre un piacere aiutare i fari con le luci un po’ indebolite.
……ah, ecco, si scrive Theater. Grazie Mac.
Poi, a proposito di turnover e considerando che le rose sono ampie e gli impegni sono numerosi a inizio stagione, mi piacerebbe vedere una preparazione differenziata estiva tra i titolari (che magari giocano pure in nazionale) e quelli che a regime giocheranno meno, in modo che questi ultimi siano prontissimi già a fine agosto…
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 13 febbraio 2014 alle ore 13:27
Molto interessante ma… credo di difficile attuazione pratica. Se vuoi gestire un gruppo di rosa unito, almeno. Poi se si vuole fare come un’Inter qualsiasi…
Mitico Agricola dove sei
Scritto da De pasquale il 13 febbraio 2014 alle ore 12:48
Desideri un caffè corretto, coglione demenziale? Magati ti levi dal cazzo in maniera più rapida.
Buongiorno a tutti, Leo scusami sei sempre a tirar fuori sta storia della tournee in America che sarebbe stato meglio rinunciarci secondo te giusto?Okay ora ti spiego a parte il fatto che vi partecipavano alcune squadre blasonate ma il solo gettone di presenza ha fruttato quanto una partecipazione alla EL e non solo visto le tue lamentele l’organizzazione per quest’anno ha invitato la Roma in luogo della JUVENTUS cosi sarai contento ;-))))))))……Ciao Giuseppe si scherza eh (ma non tanto)…….:-)))))…..p.s….quanta cazzo di neve sta cadendo! !!!
Si scrive Theater, faro.
Per Lex “fantastici i Dream Theatre” Luthor, il discorso spetta a te
Per axl “io ascolto solo i Pink Floyd” rose : stai scrivendo il discorso d’addio al poeta?
Opinione rispettabilissima…sicuramente, Axl….A me non piace perdere neanche le amichevoli…il punto è quello!!! Leo
Io sono del parere che chi inizia con l’Avellino merita di proseguire con la Roma, fino alla eventuale finale.