Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Impera, ciao…Ti avevo chiesto prima un giudizio su Jorginho…se non sarebbe stato utile alla juve….al prezzo di 5 milioni di euro per la metà ! Leo
Ciao Quartieri…Non è per capriccio che tiro fuori la storia della tournèe della juve negli Usa…Ha una sua logica…Hai scritto che anzichè la juve, per la prossima, è stata invitata la Roma….spiegami il perchè? Cosa ci ha guadagnato , oltre l’obolo, la juve? Ed allora se devo andare fuori ci vado con tutte le carateristiche che mi appartengono…se no alla prossima te ne rimani a casa perchè non mi servi ne serve..a chi guarda!!! Hai guadagnato l’obolo ed hai perso i dollari..Per quello che ti riguarda, capisco la tua perplessità …ma credimi non ti diverti se vedi giocare male la tua squadra e non una sola partita….lì c’è stata una sequenza di partite giocate male..il punto è quello…Non so se con Pechino ci avrebbe guadagnato di meno…sono sicuro, però, che ci avrebbe fatto più bella figura, perchè meglio preparati…Gli impegni vanno rispettati al massimo e non al minimo…ci va della propria immagine! Leo
Matteo, ti sbagli. Il caro de Pasquale parlave di innesti, non di acquisti. E in effetti un paio di settimane fa tre innesti l’Inter li ha ricevuti allo Juventus Stadium, ma non esattamente in rosa, bensi’ in un luogo piu’ oscuro. Ergo, ormai sono già pronti.
Qualcuno dice che negli 11 titolari siete la quarta forza d’Europa…
Ordunque fa incetta di sostanze allucinogene di rinomata qualitá.
Chiaramente
Scritto da De pasquale il 13 febbraio 2014 alle ore 12:42
.
qualcuno dice che con 3 acquisti l’inter diventa più forte della juve.
a ciascuno il suo.
Sono abbastanza d’accordo con Impera quando dice che, oggi, gli 11 titolari sono la quarta forza d’Europa o giu’ di li’, almeno sulla carta. Il problema é fare quel salto “mentale” che consenta alla squadra di non ottenere poi risultati da 17a o 25a d’Europa, la questione é soprattutto concentrazione e maturità perché la rabbia agonistica, salvo per gli intermezzi veronesi, di solito ce l’abbiamo, e la tecnica anche.
MacPhisto credimi,
Lich per polmoni e capacità di inserimento è perfetto nel 3-5-2, senza nessuno nè davanti nè dietro.
L’indossatore 3 non parla dall’ ultimo goal di Milito.
Fatto forse con la Primavera.
Ma li conosciamo da anni questi personaggi.
Oggi sullo stile indossatori abbiamo il cineasta di Napoli, il nuovo che avanza.
Avanzia piano, ovviamente…a meno tredici come ogni anno…
E a proposito IMPERA: l’indossatore 3 ti ha poi risposto sul dilemma tecnico-tattico di Cambiasso e quella roba là ?
IMPERA: Asamoah potrebbe trasformarsi con dedizione e impegno in un ottimo terzino, sono d’accordo. Il punto è che spreca del potenziale nel fare il lavoro dell’esterno (da mezz’ala che dovrebbe essere), anche perchè ha delle carenze sui cross e sul dribbling. Ma ha l’età dalla sua parte, questione da non sottovalutare. Su Licthtsteiner no. Nasce come terzino, il ruolo naturale è quello. Poi che Conte lo abbia plasmato, è altro discorso.
MacPhisto
Se dissenti da Impera sbagli, a prescindere :D
Lich non è assolutamente adattato, l’ esterno del 3-5-2 è il suo ruolo naturale.
Asamoah è indubbiamente fuori ruolo ma altrettanto indubbiamente formidabile in fase difensiva (che è quella che conta maggiormente in tutti i moduli e principalmente in questo).