Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
@Lex …Ricevuto Maestro ;-))))……Ciao Fabrizio!
Per Quartieri Spagnoli : bellu guaglione! Tu devi seguire Me. Non dare opinioni, non sei pagato per farlo.
:-D
Prendi esempio da dimasdumas…….;-)))))
Ottima la Menabrea Quartieri. A me piace molto anhe la Moretti. In gionedu’ andavo pazzo per la Kilkenny, che se non erro (Alex?) in Ireland chiamano Smithicks.
Parlando di birre: avete la visto la collezione di Eataly (quella del Lingotto)? Da perderci la testa.
E invece la miglior birra per me è italiana precisamente Menabrea che è pure piemontese. ……non so ancora se in produzione visto che non la trovo piu’……@Luca anche la ceka Urquell non male sono d’accordo….Ciao Luca!
Scusate, parlate di birre……ma le trappiste belghe? Horse category!….La Chouffe, Westmalle…..
a proposito di birre:
tennent’s super.
la guinnes che trovi nel regno unito (quella per il nostro mercato è di gradazione più alta e non mi piace)
la miller, australiana da berne a fiumi.
le birre di frumento, fantastiche.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/collina-perugia-all-epoca-erano-d-accordo-tutti-177176
Gran bella personcina…
Scritto da Luca G. il 13 febbraio 2014 alle ore 18:36
.
luca ciao, forza grifo :-)
mi ricorderesti chi è al telefono con bergamo che disse: “metti collina”?
piaccia o non piaccia….
Pilsner Urquell (sulle cose serie, bisogna essere precisi).
Pilsener Urquell, possibilmente almeno 4 (da 0.5, ovvio)