Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Invece sig. Beccantini mi pare interessante l’analisi sulla difesa a tre. In poche parole se hai Ferrara e Montero meglio giocare a quattro se hai Bonucci e Chiello meglio a tre. Conte saggio? O presuntuoso? O magari indisponente?
Buongiorno sig. Beccantini…certo ma cmq rimane il fatto che vorrei dicesse cosa vi è stato alla base del suo flop. Certo, piu facile analizzare i flop altrui…
Certi amici è meglio perderli….
Primario, qualcuno, qui in ufficio, mi sta dicendo che oggi è la festa dei cretini. Che gli rispondo?
Gentile Massimo, buon giorno. Capello ripete concetti che scrivo da una vita. Come elmento di analisi generale, non ha solo citato le scorte…
http://m.calciomercato.com/news/capello-attacca-la-a-non-e-allettante-211728?os=msite
Allora…da quando gli è scappato di dire che la Juve di Conte é meglio della sua questa è la seconda frecciata. Quindi se il campionato non allenante è alla base del flop juventino in CL, e visto che il campionato della sua Juve era piu allenante, quale sarebbe stato il fattore alla base delle sue figuracce in europa? Questo signore qui è uno che se nn gli si compra un grande giocatore per reparto nn si muove nemmeno per prendere un caffe al bar sottocasa.
Gentile MacPhisto, non sono smancerie. San Valentino è la festa degli innamorati e tutti gli innamorati sono uguali, quindi…
Magari qualcuno non mi credera’, ma mi dispiace per l’infortunio del nostro poeta. A me piaceva vederlo bello pimpante, e in salute, fare il tifo in tribuna.
Scritto da axl rose…..baresaccio maligno il 14 febbraio 2014 alle ore 09:33
CAMIN… VATTINN…
Per favore, Primario, anche lei con le smancerie oggi?
La Champions per voi êai confini della realtá
Scritto da De pasquale il 14 febbraio 2014 alle ore 00:23
Mediocre coglione demenziale, non sai nemmeno controbattere. Impiccati.