Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
vince e nn bince, fissato e non gissato. scusate.
E immobilista.
Buongiorno a tutti,
dieci anni fa se ne andava Il Pirata….
Uno che il 27 luglio del 1998, fece una roba che non si rivedrà mai più.
Ciao Pirata.
E prudente.
Axl quello che non capisco è un altra cosa, e cioe: se è vero come è vero che con il 4-2-3-1 in europa si bince facile senza nemmeno dover comprare giocatori forti, come insegna Benitez, perche mister Conte si è gissato con la difesa a tre? In questo modo costringe la societa a.comprare e spendere cifre che non si puo permettere. Mah. Conte misterioso.
Gentile Axl Rose, buon giorno. Risponda che per amore è bello sembrare cretini, mentre è brutto sembrare “amore” per cretineria.
Insomma se sono bravi meglio a quattro, se sono meno bravi meglio a cinque. Detto in parole molto povere ovviamente sig Beccantini.
Massimo, ho l’impressione che ancora non te ne sei fatto una ragione………in Europa è diverso.
Salvo poi capire perchè una squadra che in campionato viaggia ad una trentina di punti di distacco è andata avanti………ah gia’, dimenticavo, la mentalita’ europea del Milan.
Gentile Massimo, sulla difesa la penso abbastanza come la descrizione da lei vergata.
Gentile Massimo, Capello con quella Juventus là altro che quarti presi per la coda…