Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Ho capito…a Lecce c’è Alessandra Amoroso….volevi dire questo? :)))))) Leo
X Massimo, ciao…non capisco il paragone tra Lecce e Noto….a Noto c’è il “barocco”, a Lecce cosa? Leo
Lecce molto simile a Noto. Vedi che anche li…
Capello ripensasse …i suoi tempi con la juve e con quella juve..poi se vuole critichi pure! Narducci invece ancora crede che su calciopoli ha ragione…perchè le sentenze lo premiano..E’ partito non so con quanti arbitri da condannare e non capisce, o fa finta, che gliene sono rimasti solo quattro…la relazione di palazzi non la considera perchè prescritta prima dell’emissione di un giudizio…Chiedevo prima, e dopo Renzi chi? Sempre in attesa che prima o poi qualcuno risolva il problema dei giovani e del lavoro…Attenzione i giovani di prima sono diventati più anziani, con tanto di precariato alle spalle, avranno speranza? Leo
Bella Bilbao :-)))
Conte stabile?
Insomma Conte si é presentato come l’allievo di Sacchi (ricorderete come lo chiami “maestro”) per poi, a causa di un invecchiamento precoce, ha virato verso il mou ed il Trap.
Se la sua principale preoccupazione é vincere in Italia (e mi puó anche trovare d’accordo) per superare il record del quinquennio dei Combi, Rosetta, Calligaris etc. e del Torino di Superga, benissimo perché sarebbe qualcosa di storico. Ma l’Europa rimarrá un’altra cosa, e non parlo di vincere la Champions, cosa troppo complicata in questi anni, ma magari evitare figure barbine come quelle collezionate quest’anno, lo si potrebbe pretendere dal genio (incompreso) del Salento no?
Gentile Axl Rose, se la guardano in modo strano allora significa che sono strani loro…
Letta e Renzi…….e poi?
Conte leccese.