Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
Si si aspettiamo che Conte diventi Earl, ma certo che prenderle da uno negato come Mancini…
Quel 2-2 casalingo con loro che avevano cambiato l’allenatore 2 gg prima grida vendetta…
Puoi scriverlo, Leo. E’ tutto agli atti del Tribunale di Udine. Condanna (patteggiata) a 6 mesi per falsificazione di passaporto e ricettazione di patente rubata alla motorizzazione di Latina…….altro che reati di pericolo.
x Massimo, conosco quasi tutta quella zona…stupenda!!!!! Non conosco Lecce, per cui non posso giudicare Lecce e d’intorni!!!:)))) Leo
saraghi, spigole….e quando li mettevi sulla brace in estate….beh che dire
x Axl…tra i caffè corretti e farsopoli c’è stata anche “passaportopoli” e la disponibilità di carte di indendità di tutti i tipi…Da quello che si legge c’è anche la possibilità di una “resurrezione” all’interno inter di oriali, il pregiudicato…posso scriverlo? Leo
saraghi, spigole….e quando li mettevi sulla brace in estate…
Leo…lido di Noto, Vendicari, Marzamemi..e a Portopalo negli anni ottanta so pescava che era una meraviglia.
geom. 7monnezze, che sollievo sapere che anche questa volta é riuscito a superare la notte.
Mi riuniró molto volentieri con il buon Mac tra 50, 25, 10 anni, intanto lei potrá solo stare a guardare e sperare che qualche povero cristo del Bangladesh le regali un fegato nuovo.
Anch’io le auguro di riunirsi con il brindellone al piú presto.
Bit io credo che il lavoro di un mister qualsiasi vada giudicato anche in base alla rosa che ha. Nei titolari possiamo giocarcela con tutti, se stiamo bene. Ma poi guardi la panchina e speri che nessuno si faccia male. Prima di valutare gente come Capello o Mou, che sicuramente di calcio capiscono, gli darei in mano squadre con panchine di secondo livello. Poi vediamo quante finali fanno.
x Massimo…Noto marina è splendida…a Lecce ci sono i Leccesi (cit.) :))))) Leo