Un film già visto a Firenze. Da un doppio 2-0 la prima della classe ha ricavato un punto. Nessuno è perfetto, d’accordo, ma non vorrei che cominciasse a diventare un alibi. L’imperfezione va gestita. Complimenti a Mandorlini per la mossa Gomez. Complimenti a Toni per il tipo di centravanti che, in barba all’età , continua a essere.
La diagnosi è facile, in questo caso. Non altrettanto la terapia. Primo tempo sequestrato dalla Juventus. Doppietta-lampo di Tevez, torelli panoramici, pisoli a ricami alterni (Vidal, Pogba, Pirlo). In campionato capita spesso che l’avversario si rannicchi. Conte non è riuscito a evitare che la squadra si mettesse a pettinar le bambole (da Enzino Iacchetti, «Striscia la notizia»). Per la cronaca, e non solo, la Juventus prende gol da cinque partite, sei se calcoliamo quella di coppa con la Roma. In tutto, sette reti (otto, con Gervinho). E quasi tutte, incornata di Toni inclusa, da calci d’angolo o di punizione.
Non si tratta di trascurare i meriti. Si tratta, semplicemente, di rammentare il gatto (e il sacco) del Trap. Nelle mischie, e sul gioco aereo, sono dolori. Se Osvaldo, al debutto, ha sfiorato il 3-1, Buffon ha ritardato il 2-2. Mancava Barzagli, e strada facendo è uscito Chiellini. La capolista aveva la partita in pugno, comunque. Il Verona, però, si era svegliato. Ho pensato a Gianni Brera e ai suoi «inglesi»: così stupidi di ribellarsi all’idea di aver perso la guerra che, alla fine, la vinsero.
Un grande Tevez e poco più. Vidal e Pogba di un lezioso imbarazzante: la fotografia del pomeriggio. Non ho capito il cambio Asamoah-Peluso. Il lettore che si firma «Barbabianconera» aveva paura del romano Doveri. Sinceramente: a me non è parso che si sia accanito contro la Juventus. A voi?
E in ogni caso stia attento a quei famigerati abusi (chiamiamoli così) di farmaci.
Molto attento
Intervengo non offenda la sua intelligenza.
Altrimenti è un Axl qualunque
piu’ o meno come le vostre depasquale, solo che con i prescritti abbiamo dovuto aspettare 40 anni per capire gli intrugli che il vs mago infiliva nei caffe’…..e lo hanno capito bene le famiglie che si son visti sparire i mariti/padri/figli uccisi da “inspiegabili” malattie.
sbagli axl, i cali ci sono stati eccome…li hai pagati solo vs il verona/viola, il motivo e’, diaciamocelo francamente, che il livello del ns campionato e’ quello che e’, ai miracoli credo poco, la roma l’anno scorso era da buttare, quest’anno sta’ facendo faville, la colpa non puo’ essere solo di zeman, i meriti non possono essere solo di benatia/maicon/strootaman/gervigno, onesti pedalatori della palla.
Rose axl in quanto a Champions vinte vergognosamente non vi batte nessuno. Voi una sera di tantissimi anni fa avete squallidamente festeggiato mentre intere famiglir piangevano.
Fa pena,veramente
e’ cosi’ Vucinic e’ fuori uso .ma guarda .. chi l’avrebbe mai detto .immagino che avranno gia’ liberato Quagliarella dai ceppi.
Axl i moduli li ha il mister.
Conte tuttofare.
intanto, purtroppo, pepe è ancora KO
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/14-02-2014/juventus-problema-muscolare-pepe-va-nuovo-ko-8063343050.shtml
.
peccato, allarmante che sia la stessa coscia operata.
io cmq dall’udinese non comprerei più nemmeno un pallone.
Io ci starei a 2 cali di concentrazione (Firenze e Verona) su 23 partite, 60 punti su 69. A questa media succedera’ solo un’altra volta, 99 punti. Dove devo firmare?
la verita e’ che il ns livello di tasso tecnico non ci consente cali e/o perdita di concentrazione, i vari nedved/ibra/trezegol/camoranesi/delpiero… ecc ecc sono andati, percio’ o si va’ sempre a mille, oppure rischi una partita tipo verona