Non so se la capocciata di Llorente abbia evitato un’altra «fatal» Verona. So che il gollonzo della ditta Lichtsteiner-Caceres e la «parata» di Bonucci su Pellissier avevano fatto alzare il Chievo dal sarcofago. Il Chievo, dico: la squadra con l’attacco più povero di tutto il campionato. Asamoah, Marchisio e Vidal – il fior fiore del centrocampo, come una volta – hanno spinto la Juventus oltre le sue piccole angosce e i suoi grandi appetiti.
Il problema di Giovinco è che per impegnarsi, si impegna. Ma non gli riesce più niente: né da titolare né da con-titolare. Bene ha fatto Conte a sottrarlo all’ira funesta del popolo pagante: atti dovuti, sia l’abbraccio del mister sia i fischi del loggione.
Tutto ciò premesso e documentato, eccoci al dunque. Trabzonspor, derby, ancora Trabzonspor, Milan. La stagione s’impenna, l’Europa suona il campanello: la ricreazione è finita.
La Roma potrà allungarsi sul divano, curiosa. Non le è rimasta neppure la Coppa Italia. Conte è chiamato a distribuire uomini e cose. L’obiettivo manifesto rimane lo scudetto, ma come si fa a trascurare una competizione il cui epilogo avrà luogo proprio allo Juventus Stadium?
Non dico che cominci un altro film, ma poco ci manca. Sono venti, le vittorie della Juventus; e 63 i punti (su 72). Ripeto: nessuno è perfetto ed esistono anche gli avversari. I quali avversari, se schiacciati, annaspano; ma se coraggiosi, qualche problema lo creano. Da Toni a Sardo. E allora: Europa e volate domestiche, a cominciare dai loro martellanti intrecci, scolpiranno la classifica. Voce dal fondo: che scoperta. Senza diversivi, credo che la Juventus sarebbe a cavallo. Così, viceversa, meglio non fidarsi: né della crisi del Trabzonspor, né delle lusinghe dei numeri. Anche perché l’ultima partita senza gol al passivo risale al 5 gennaio: 3-0 alla Roma. Scusate se insisto.
ah Beck, c’era anche un rigore su Giovinco…. Non per recriminare eh, ma sempre per parlare del giocatore…e dei Chievo….
http://www.lastampa.it/2014/02/16/sport/calcio/qui-juve/conte-replica-alle-critiche-di-capello-dei-suoi-anni-ricordo-scudetti-tolti-rGFvJV52wEtR4Iz5Jn8dqK/pagina.html
hanno travisato perfino su la stampa…e anche su altri giornali online..
si Martinello…e rimango della mia opinione. Alla grande, pure.
La verità e’ difficile da mandare giù, arriva uno dalla serie B, prende una squadra allo sbando, si fa’ comprare uno scarto della roma, uno del milan più due/tre giocatori semi sconosciuti…e che succede poi ?? Ti vince lo scudetto al primo botto, contro chi ??? il milan di ibra t.silva ecc ecc giocando un calcio stellare, allora dici “vabbè…classico culo del principiante “…e invece no, l’anno dopo ancora, e l’anno dopo ancora magari risuccede n’altra volta. C’è da capirlo il sor Capello, uno che per vincere lo scudetto a Roma ha costretto Sensi a vendersi pur i molbili di casa. Sono stato sempre molto critico verso il ns mister ma stavolta ha ragione, fossi in stato lui avrei detto ” possibile mai che nun c’avete un cazzo da fare ??? “
x Massimo – Anche io la penso come te. Ed è per questo che ho detto che Conte è stato perfetto.
Appena vista la partita della Roma.
Ai giallorossi invidio due cose, due immunità :
Quella difensiva e quella arbitrale.
Lo so Axl lo avevo letto era roba di qualche tempo fa..per questo mi sono meravigliato parecchio a leggere due volte Capello nell’ultima settimana. Del resto uno che a febbraio dice “non andrei mai alla Jive” e qualche mese dopo firma per una societa che negli ultimi anni aveva criticato in lungo e in largo…
Nnateve a dormi’ che è tardi!!Ma figurateve quanno je ne fotte a Capello delle minchiate che scrivete…
http://www.calcionews24.com/capello-questa-juventus-piu-forte-della-mia-roma-e-milan-360170.html
Massimo, non voglio fare l’avvocato di nessuno, ma Capello ha detto anche questo, in precedenza
Il contenuto dell’articolo postato da Martinello é quasi ovvio. Ma il punto in questione é: le parole di Capello sono o non sono di cattivo gusto? Sono o non sono una mancanza di rispetto nei confronti di un collega, sopratutto sulla questione del riposo annullato? Sono o non sono una sorta di rivendicazione per sottolineare quanto in realta la sua Juve fosse superiore? Io credo ad una risposta positiva per tutte le domande.