Non so se la capocciata di Llorente abbia evitato un’altra «fatal» Verona. So che il gollonzo della ditta Lichtsteiner-Caceres e la «parata» di Bonucci su Pellissier avevano fatto alzare il Chievo dal sarcofago. Il Chievo, dico: la squadra con l’attacco più povero di tutto il campionato. Asamoah, Marchisio e Vidal – il fior fiore del centrocampo, come una volta – hanno spinto la Juventus oltre le sue piccole angosce e i suoi grandi appetiti.
Il problema di Giovinco è che per impegnarsi, si impegna. Ma non gli riesce più niente: né da titolare né da con-titolare. Bene ha fatto Conte a sottrarlo all’ira funesta del popolo pagante: atti dovuti, sia l’abbraccio del mister sia i fischi del loggione.
Tutto ciò premesso e documentato, eccoci al dunque. Trabzonspor, derby, ancora Trabzonspor, Milan. La stagione s’impenna, l’Europa suona il campanello: la ricreazione è finita.
La Roma potrà allungarsi sul divano, curiosa. Non le è rimasta neppure la Coppa Italia. Conte è chiamato a distribuire uomini e cose. L’obiettivo manifesto rimane lo scudetto, ma come si fa a trascurare una competizione il cui epilogo avrà luogo proprio allo Juventus Stadium?
Non dico che cominci un altro film, ma poco ci manca. Sono venti, le vittorie della Juventus; e 63 i punti (su 72). Ripeto: nessuno è perfetto ed esistono anche gli avversari. I quali avversari, se schiacciati, annaspano; ma se coraggiosi, qualche problema lo creano. Da Toni a Sardo. E allora: Europa e volate domestiche, a cominciare dai loro martellanti intrecci, scolpiranno la classifica. Voce dal fondo: che scoperta. Senza diversivi, credo che la Juventus sarebbe a cavallo. Così, viceversa, meglio non fidarsi: né della crisi del Trabzonspor, né delle lusinghe dei numeri. Anche perché l’ultima partita senza gol al passivo risale al 5 gennaio: 3-0 alla Roma. Scusate se insisto.
Collovati:”Conte chiama in causa la societa parlando degli scudetti revocati.” Ne deduco che non ha visto le interviste ma ha letto i giornali online. Meraviglioso.
Pero’ io vi avevo avvisato in settimana che Don Fabio l’aveva fatta fuori dal vaso. …..bastava farsi I cazzi suoi invece di accodarsi e vi avevo anche avvisato dell’indegna inchiesta del solito giornale che pronti e via col”sentimento popolare”……e non credete alla balla di Quaglia fuori dal progetto….verra ‘ buono piu’ avanti se non gia’ nel Derby. …….d’accordo con Claudio su post di poco fa…Cia’Claudio! ………dimenticavo è gia’ stato scritto che ….. in Europa e diverso? ???!!!???…..Buona Notte Bianconera! !!!
Buonanotte Axl. Anche se con questa Roma nn si puo dormire tranquilli…
In ogni caso, è…………solo un altro mattone nel muro (cit.)
Buona notte a tutti.
Concordo con axl.
Antico difetto della società Juventus football club.
Ho capito quello che vuoi dire Axl.
Non mi sono spiegato, Massimo. Conte dovrebbe ormai sapere che “ha il diritto di rimanere in silenzio, se rinuncia a questo diritto tutto quello che dice potrebbe essere usato contro di lui”, ergo……..
Mah…Axl a distanza di due ore da un intervista gia online è piuttosto rischioso direi
Massimo, ti sorprendi? Certi giornalai (compreso, se non soprattutto, quelli de la stampa) non vedono l’ora di poter travisare, quando si parla di farsopoli. Magari non bisognerebbe dargliene modo…….
E cmq sull’1-0 Benatia tocca il pallone con la mano…definiamola una miniscorta, via…