Non so se la capocciata di Llorente abbia evitato un’altra «fatal» Verona. So che il gollonzo della ditta Lichtsteiner-Caceres e la «parata» di Bonucci su Pellissier avevano fatto alzare il Chievo dal sarcofago. Il Chievo, dico: la squadra con l’attacco più povero di tutto il campionato. Asamoah, Marchisio e Vidal – il fior fiore del centrocampo, come una volta – hanno spinto la Juventus oltre le sue piccole angosce e i suoi grandi appetiti.
Il problema di Giovinco è che per impegnarsi, si impegna. Ma non gli riesce più niente: né da titolare né da con-titolare. Bene ha fatto Conte a sottrarlo all’ira funesta del popolo pagante: atti dovuti, sia l’abbraccio del mister sia i fischi del loggione.
Tutto ciò premesso e documentato, eccoci al dunque. Trabzonspor, derby, ancora Trabzonspor, Milan. La stagione s’impenna, l’Europa suona il campanello: la ricreazione è finita.
La Roma potrà allungarsi sul divano, curiosa. Non le è rimasta neppure la Coppa Italia. Conte è chiamato a distribuire uomini e cose. L’obiettivo manifesto rimane lo scudetto, ma come si fa a trascurare una competizione il cui epilogo avrà luogo proprio allo Juventus Stadium?
Non dico che cominci un altro film, ma poco ci manca. Sono venti, le vittorie della Juventus; e 63 i punti (su 72). Ripeto: nessuno è perfetto ed esistono anche gli avversari. I quali avversari, se schiacciati, annaspano; ma se coraggiosi, qualche problema lo creano. Da Toni a Sardo. E allora: Europa e volate domestiche, a cominciare dai loro martellanti intrecci, scolpiranno la classifica. Voce dal fondo: che scoperta. Senza diversivi, credo che la Juventus sarebbe a cavallo. Così, viceversa, meglio non fidarsi: né della crisi del Trabzonspor, né delle lusinghe dei numeri. Anche perché l’ultima partita senza gol al passivo risale al 5 gennaio: 3-0 alla Roma. Scusate se insisto.
Conte sarà antipatico, agli altri….Ma è da due anni che lo stanno attaccando da tutte le parti “scommessopoli compreso…A lui hanno fatto pagare la “panella” più degli altri…nonostante le perplessità di tantissimi….La juve va punita sempre e comunque…perchè la squadra e la Società più blasonata..da fastidio vederla sempre vincere…ed adesso più che mai! Pensavano di essersela levata da davanti le palle per sempre nel 2006…Pensavano……gli è rimasto il desiderio…adesso è più forte di prima e più antipatica…a noi piace così!!! Leo
Il lavoro svolto in settimana, specialmente lunedi, è stato utilissimo per evitare di prendere gol come quelli che prendevamo sino a domenica. Gol veramente stupidi. Bravo Conte…
capello.. spe’…..capello? quando giocava si lamentava perchè furino non gli passava la palla (commento del furia “strano, eppure sembra intelligente..” ) Poi lo ricordo yes men alla corte del cav pompetta, dove profittò della idiozia calcistica di sacchi per vincere con una squadra francamente fortissima Successivamente, coi giallorotti, faceva dichiarazioni da capo del cucs, salv oscappare nella notte per firmare con la juve commando cucs Infine, nel 2006, impiegò 5giorni5 per lasciare la nave che affondava dicendo che provava “imbarazzo”.
Axl sono mesi che parla di fatti nn suoi. E da tesserato non è rispettoso.
Per come scappò nel 2006 Capello mi sta sui coglioni, ma non credo che abbia detto niente di così grave da giustificare tale reazione. Conte è caduto nella trappola dei giornalai.
Aggiungo una sola riflessione…mica male vincere 3-1 pur giocando 10 vs 11 …infatti con Giovinco al massimo siamo a 10 e mezzo—
Gentile Alessandro, buona serata. Il Primario mi prega di ricordarle che, da quando aprì la Clinica per curare pazienti come lei, 7 novembre 2011, la Juventus ha vinto due scudetti su due. Un caro saluto.
Mirka
te lo dico Axl.perche c’era stata polemica con Mou e avevo capito cosi
In effetti Conte non ha detto, parlando dei due scudetti di Capello, la parola revocati. Ha semplicemente detto che quella juve non lo entusiasmava. Di contro l’intervistatore lo ha incalzato dicendo che tanto erano stati revocati…accè lui ha risposto “fesserie” . Beh che ci fossero “giornalai” in quel giornale nessun dubbio….ho sentito il tutto con le mie orecchie…Non so cosa ne pensa Conte per quello che ha scritto la “gazzetta.it” . Io non ho sky mi limito solo a quello che ho sentito su mediaset….Strano però che nelle altre tv abbiano fatto tutti la stessa domanda….erano tutti d’accordo?
La Juve agli juventini. Quelli veri. Sempre.