Non so se la capocciata di Llorente abbia evitato un’altra «fatal» Verona. So che il gollonzo della ditta Lichtsteiner-Caceres e la «parata» di Bonucci su Pellissier avevano fatto alzare il Chievo dal sarcofago. Il Chievo, dico: la squadra con l’attacco più povero di tutto il campionato. Asamoah, Marchisio e Vidal – il fior fiore del centrocampo, come una volta – hanno spinto la Juventus oltre le sue piccole angosce e i suoi grandi appetiti.
Il problema di Giovinco è che per impegnarsi, si impegna. Ma non gli riesce più niente: né da titolare né da con-titolare. Bene ha fatto Conte a sottrarlo all’ira funesta del popolo pagante: atti dovuti, sia l’abbraccio del mister sia i fischi del loggione.
Tutto ciò premesso e documentato, eccoci al dunque. Trabzonspor, derby, ancora Trabzonspor, Milan. La stagione s’impenna, l’Europa suona il campanello: la ricreazione è finita.
La Roma potrà allungarsi sul divano, curiosa. Non le è rimasta neppure la Coppa Italia. Conte è chiamato a distribuire uomini e cose. L’obiettivo manifesto rimane lo scudetto, ma come si fa a trascurare una competizione il cui epilogo avrà luogo proprio allo Juventus Stadium?
Non dico che cominci un altro film, ma poco ci manca. Sono venti, le vittorie della Juventus; e 63 i punti (su 72). Ripeto: nessuno è perfetto ed esistono anche gli avversari. I quali avversari, se schiacciati, annaspano; ma se coraggiosi, qualche problema lo creano. Da Toni a Sardo. E allora: Europa e volate domestiche, a cominciare dai loro martellanti intrecci, scolpiranno la classifica. Voce dal fondo: che scoperta. Senza diversivi, credo che la Juventus sarebbe a cavallo. Così, viceversa, meglio non fidarsi: né della crisi del Trabzonspor, né delle lusinghe dei numeri. Anche perché l’ultima partita senza gol al passivo risale al 5 gennaio: 3-0 alla Roma. Scusate se insisto.
sentito sulla rai leo, e c’e’ l’intervista trascritta su tuttojuve
Ἀλώπηξ λιμώττουσα ὡς ἐθεάσατο ἀπό τινος ἀναδενδράδος βότρυας κρεμαμένους, ἠβουλήθη αὐτῶν περιγενέσθαι καὶ οὐκ ἠδύνατο. ἀπαλλαττομένη δὲ πρὸς ἑαυτὴν εἶπεν· ὄμφακές εἰσιν. οὕτω καὶ τῶν ἀνθρώπων ἔνιοι τῶν πραγμάτων ἐφικέσθαι μὴ δυνάμενοι δι’ ἀσθένειαν τοὺς καιροὺς αἰτιῶνται.
Il Barone
x Fiero quello che hai rapportato lo hai sentito su sky o su la Rai? Quello che ho rapportato io l’ho sentito con le mie orecchia su mediaset e come me anche altri…su quest’ultima emittente ha detto “……fesserie….” a proposito di quei due scudetti! Leo
“No, no, non fraintendiamo, io ho detto che la Juventus ha vinto quei due Scudetti con Capello e li ha stravinti, perchè secondo me è stata una grandissima ingiustizia fare quel tipo di situazione, perchè secondo me quella squadra ha fatto meno di quello che potesse fare. Togliere i due Scudetti alla Juventus nel 2005 e nel 2006, secondo me è incredibile, anche alla luce di quello che è uscito dopo”.A. CONTE
——————————
Bravo Conte!
Massimo, che Capello meritasse una risposta siamo tutti d’accordo, forse Conte ha esagerato.
In quel periodo (2006) incontrai in aeroporto “falcone e borsellino” Capello e la moglie diretti a Pantelleria…gli chiesi se fosse rimasto alla juve nonostante tutto…la sua risposta fu eloquente…Sui giornali c’era ancora il dubbio..Nonostante le smentite…lui aveva deciso di abbandonare la nave!!! Leo
“No, no, non fraintendiamo, io ho detto che la Juventus ha vinto quei due Scudetti con Capello e li ha stravinti, perchè secondo me è stata una grandissima ingiustizia fare quel tipo di situazione, perchè secondo me quella squadra ha fatto meno di quello che potesse fare. Togliere i due Scudetti alla Juventus nel 2005 e nel 2006, secondo me è incredibile, anche alla luce di quello che è uscito dopo”.
A. CONTE
Questo per la caccoletta fascista. che vaga per la fecale
Il pil nel 2015 dovrebbe crescere dell’1,3%. Bravo Conte.
Leo, tra le tante cose per cui ricorda quei due anni di Capello, Conte, su Sky, ha parlato anche della revoca. Tra le tante cose, ma i soliti giornalai hanno estrapolato quelle due parole.
Su mediaset e rai ha spiegato, come meglio non poteva, cosa pensa di quella revoca, ma il prescritto svizzero si informa sulla carta igienica rosa e ha copia-incollato quella roba.
Gentile Mirka (?), la Juve ha vinto due scudetti nonostante il primario (e Giovinco).