Il lettore Francesco Rossi mi chiede un parere sulle allegre comari di Windsor. A parità di diritto – di critica e di replica – penso che Conte abbia esagerato. Gli appunti mossigli da Fabio Capello riguardavano 1) il lunedì di castigo («Un errore») e 2) il campionato «non allenante» (da qui i problemi della Juventus in Champions League). Discutibili, ma rispettabili. Rispettabili, ma discutibili. Io scelgo la prima scansione.
Non era pietanza fumante da dopo partita, quando magari i nervi sono scossi. Era un piatto freddo, servito a rate. Per Conte, un’aggravante. Avrei gradito una risposta più ironica, meno di pancia. Gusti personali. E poi la storia dei due scudetti revocati. Mai successo, tra allenatori juventini. Conte ha chiarito, rettificato: ma come diceva Mario Missiroli, pluri-direttore di giornali, le smentite sono notizie date due volte.
Un graffio, dunque, o «altra domanda, prego». Viceversa, un bombardamento: dalla puzza ai guru. Lo so, in Italia il silenzio non è mai d’oro. I tifosi ci scorgono resa, timore, colpevolezza. Nel merito, concordo con Capello sul livello del nostro campionato, non sull’altro tasto: saprà bene Antonio, dall’interno, che aria tira e cosa fare. Detto ciò, un Inter a meno 24 e un Milan a meno 31 sono «termometri» che eccitano il sentimento popolare, non gli esperti (o sedicenti tali).
Pur di togliere pressione alla squadra, l’allenatore la provoca e se la spalma addosso. Solo contro tutti. Dal Bearzot spagnolo a José Mourinho e la sua dottrina del rumore dei nemici, del «guai a voi, anime prave», dello scudetto in segreteria (urlato negli spogliatoi, non in pubblico). Mou è il modello di Conte.
Antonio si ritirò nel 2004 quando alla Juventus arrivò proprio Capello. Tra loro non corre buon sangue. Mi sembrano «due calvi che si contendono un pettine» (Jorge Luis Borges). Avviso al litigante: quel pettine è la Juventus.
Se poi ho riscritto e perchè non avevo letto le parole di Moggi….stamani ad esmpio ho letto il pensiero di Massimo De Luca (corriere della sera)….tutto più o meno accettabile tranne quanto parla del “belgioco” della juve di Capello…ma siccome sono pensieri personali…nulla da obiettare…Ieri sera mi sono goduto un po’ del Processo del Lunedì di Varriale…era presente Evelina Cristillin, l’amica di Lex Luthor, simpaticamente stoppata dal conduttore al momento di certe dichiarazioni che la medesima stava per fare….perchè il filo conduttore doveva essere uno ed unico…Chi ha difeso Conte? Cosa strana: Vocaielli!!! Leo
x Intertiodio…..Non so se sono arrivato in ritardo…ieri avevo scritto qualcosa di simile, però a volte è meglio ribadire..Furini? ne ho sentito parlare…..chiedi a “Il Martinello”….mi pare che di Furini una volta ha scritto lui!!! Leo
Lions scusami ma arrivi in ritardo, ieri avevo postato che Conte viene attaccato perchè allena la Juve, fosse alla fc Prescritti non lo cacherebbe nessuno, nemmeno il più stupido dei commentatori televisivi che è un certo Furini.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano rottamata.
Sembrerebbe che ieri mattina ci sia stata una riunione di routine tra Marotta e Conte alla quale ha partecipato anche Agnelli….spero che quanto prima Conte firmi il prolungamento del suo contratto con la Juve…anzi spero che lo faccia subito…eviteranno altre polemiche !!!! Per ora stanno battendo sul ferro caldo per allontanare Conte dalla Juve…Questo è il vero scopo! .Leo
Buongiorno a chi c’è….Ieri una giornata tutta dedicata a Conte…Quasi un sondaggio…L’avevo scritto che quel dopo partita di domenica avrebbe dato da mangiare ai “giornalai” una intera settimana…Fortuna che domani sera c’è la C.L del milan e poi tocca a noi…forse le partite da disputare potrebbero essere un diversivo…speriamo di sì!!!L’argomento si è chiuso, spero, con l’intervento di Moggi…Anche lui poteva starsene zitto….non ci interessa cosa avrebbe fatto lui ai suoi tempi…I suoi tempi, purtroppo per lui, sono finiti…Era un’altra gestione….Forse ha inteso difendere l’amico Capello….Detto questo, e detto internos la juve poteva evitare tutto questo can can intervenendo direttamente prima…in fin dei conti Capello aveva fatto quelle dichiarazioni una settimana fa e prevedere che il tutto sarebbe passato inosservato mi pare da sprovveduti. Bastava un comunicato, non abbiamo dicitori “fini” e”facili” o almeno non ne conosciamo. Invece Conte è stato lasciato solo.ahimè!!Cosa doveva fare Conte? tenersi tutto dentro, non dire una parola perchè il “gurù” può dire quello che vuole perchè baciato dalla libertà di parola…. e con quella può dire quello che vuole?…No, conosco cos’è l’istinto perchè anch’io più o meno sono istintivo..so cosa può uscire dalla bocca da uno istintivo e se parti non ci sono santi che frenano..Va bene le precisazioni di Moggi, lui è parta interessata su quegli scudetti, ma il resto lo lasci perdere…non sono più i suoi tempi e cosa avrebbe fatto lui sono solo “pensieri e parole”…Quando alla Juve ci sarà chi sappia parare queste situazioni allora il discorso sarà diverso…anche se Capello deve farsi i cazzi suoi e Moggi altrettanto! Tutta la via con Conte e la Juve rifletta…perchè Conte viene attaccato con cadenza giornaliera…Juve non fatti rubare Conte…perchè è questo quello che vogliono!!!!Little Lions
CHI LHA SCRITTO?
.
….al di là delle differenze evidenti tra i grandi numeri moggiani e i tentativi dell nerazzurro Giacinto Facchetti con gli abitri, sarebbe stata rinviata a giudizio con l’articolo 6.
.
.
IO SAREI interESSATO A CONOSCERE: le differenze evidenti tra i grandi numeri moggiani e i tentativi dell nerazzurro “giacinto facchetti”. C’E” QUALCUN ALTRO?
.
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/beccantini-il-cantore-della-juve-calciopoli-una-guerra-tra-bande/474928-4/
.
x
I MIEI TWITTER PER IO CAPITANO su @JUVENTSFC
.
Juventus – Compagna @calabrone37
.@juventusfc Capitano,hai 90% degli juventini dalla tua parte perche’ hanno capito,Solo la gentaglia in malafede, l’ha girata diversamente!
.
Juventus – Compagna @calabrone37
.@juventusfc Capitano, GAZZETTARI&CORRIERANTI stanno per chiudereBottega e fare laFame, non dagli modo perComprare cibo,Mandiamoli a ramengo
x
x
Orgoglio della Puglia, e’ del Popolo Juventino
.
ANCORA CENTO DI QUESTI GIORNI CAPITANO!
E’, SALUTATE LA CAPOLISTA E IL SUO CONDOTTIERO!
.
Quella contro il Chievo è stata la centesima panchina di Antonio Conte alla guida della Juventus in campionato.
Cento partite;
.
234 punti – Mostruoso!
*************************
70 vittorie.
.
24 pareggi.
.
6 sconfitte.
.
198 gol realizzati – 63 subiti;
.
2 scudetti vinti – un terzo in cantiere;
2 supercoppe italiane.
.
Con quella di di ieri sono 12 le vittorie consecutive in casa. Come la Juventus 2005-2006 di Capello.
.
Leggete la storia e non i fumetti gazzettieri.
x
Intento Bersani ha chiesto pure il ministero della cultura e vuole scoparsi le stesse zoccole del palazzo vecchio di Renzi..