Il lettore Francesco Rossi mi chiede un parere sulle allegre comari di Windsor. A parità di diritto – di critica e di replica – penso che Conte abbia esagerato. Gli appunti mossigli da Fabio Capello riguardavano 1) il lunedì di castigo («Un errore») e 2) il campionato «non allenante» (da qui i problemi della Juventus in Champions League). Discutibili, ma rispettabili. Rispettabili, ma discutibili. Io scelgo la prima scansione.
Non era pietanza fumante da dopo partita, quando magari i nervi sono scossi. Era un piatto freddo, servito a rate. Per Conte, un’aggravante. Avrei gradito una risposta più ironica, meno di pancia. Gusti personali. E poi la storia dei due scudetti revocati. Mai successo, tra allenatori juventini. Conte ha chiarito, rettificato: ma come diceva Mario Missiroli, pluri-direttore di giornali, le smentite sono notizie date due volte.
Un graffio, dunque, o «altra domanda, prego». Viceversa, un bombardamento: dalla puzza ai guru. Lo so, in Italia il silenzio non è mai d’oro. I tifosi ci scorgono resa, timore, colpevolezza. Nel merito, concordo con Capello sul livello del nostro campionato, non sull’altro tasto: saprà bene Antonio, dall’interno, che aria tira e cosa fare. Detto ciò, un Inter a meno 24 e un Milan a meno 31 sono «termometri» che eccitano il sentimento popolare, non gli esperti (o sedicenti tali).
Pur di togliere pressione alla squadra, l’allenatore la provoca e se la spalma addosso. Solo contro tutti. Dal Bearzot spagnolo a José Mourinho e la sua dottrina del rumore dei nemici, del «guai a voi, anime prave», dello scudetto in segreteria (urlato negli spogliatoi, non in pubblico). Mou è il modello di Conte.
Antonio si ritirò nel 2004 quando alla Juventus arrivò proprio Capello. Tra loro non corre buon sangue. Mi sembrano «due calvi che si contendono un pettine» (Jorge Luis Borges). Avviso al litigante: quel pettine è la Juventus.
Ciao Massimo, normale routine….a volte mi annoio…a volte rido…a volte scrivo…esclusivamente cazzate (solo quelle)…a volte dialogo…perchè gli altri sono buoni con me e mi degnano di una risposta senza offendere, per come non offendo neanche io…..”ripeto senza offendere”..poi ogni tanto parlo anche a telefono…perchè una telefonata allunga la vita!!!:))))) Leo
Dimas, dove sei? Dammi una mano, questi ricominciano con Conte e Capello, aiutami a parlare di gnocca.
Mizzica Leo sei abbastanza in “formina” oggi eh…
Conte litigioso.
Buongiorno a tutti..buongiorno Axl, Leo, Martinello e Odiol’inter. Buongiorno da una clinica..Capelliana.
x Intertiodio…quando arrivi in Sicilia fatti sentire e vedremo di organizzare anche con il dott. Teodolinda…!!! Leo
sia quando si perde che quando si vince…………
x Odiol’inter…..Per quello sto dalla parte di Conte…nella mia “ignoranza” acclarata…avevo, in tutta questa vicenda, capito proprio quello….c’è un gioco sottile che lega i “tre” litiganti…gli altri hanno amplificato il tutto per altre ragioni, che non è il “sentimento popolare” ma qualcosa di più velenoso….Tutta la vita sto con Conte…quando Conte andrà via dalla Juve allora anche lui rientrerà nell’album dei ricordi…ed allora sarò accanto , o meglio tiferò per il nuovo…sia quando se si perde che se si vince….Volevo ribadire: io sto con Moggi perchè su di lui è stata commessa una ingiustizia enorme.., ma Moggi non è il mio idolo! Spero che qualcuno legga bene quello che ho scritto…Non pendo dalle labbra di Moggi, ma tifo Moggi per l’ingiustizia che sta vivendo.!!!!! Leo 45/LittleLions/ Leoncini 45!!!!!
x Axl…Non sono all’altezza di potere decidere se sì può o non sì può…i giudici sono altri..io.non all’altezza, Axl…è già tanto che mediaset mi fa vedere la partita…nonostante pago…!!!:)))) Leo
“Antonio Conte??Deve essere molto attento perche’ deve constatare che ha che fare con un gruppo schifoso di serpenti a sonagli che sarebbe la mass media,pilotata dal granducato del mausoleo di Milano e puo’ succedere a lui,la fine di Lucianone ,che anche se antipatico a me e a te,era innocente.”
E’ vero,è estremamente vero…
Scritto da barbara76 , il 18/02/2014 ore 16:09″ E’ un copia ed incolla da “forum” qui Juve de la Stampa…Scritto da Barbara 76…una che è sta sempre in prima linea per come lo era stata la sua grandissima amica “Daniela Civico”…Chi non è d’accordo? Leo
Scritto da Leoncini 45 il 19 febbraio 2014 alle ore 08:55
-
Lions il post di Barbara è la conferma di quanto ho scritto ieri ovvero che Conte è attaccato perchè allena la Juve, il giorno in cui, se mai sarà, dovesse trasferirsi sotto il Duomo o dalle parti del colosseo per i giornalai sarà il migliore.
Lunedi sarò a Cefalù… per lavoro, ciao.