Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
x Odiol’inter…In Sicilia solo “meraviglie”….Non abbiamo nebbie…non siamo al nord. Là c’è nebbia ed annebbiati!!!:)))) Leo
x Nino (ciao Ninuzzu, mi piace chiamarti così)…Il fallo da rigore su Llorente era stato commesso prima della carezza (in un pugno) di Pirlo sull’egiziano…Paparesta, che ha capito ieri sera che stava commettendo una “ingiustizia” non facendo vedere quell’episodio in maniera rallentata…ha detto che era rigore tutta la vita…Glick con tutte e due le mani stava togliendo di dosso la maglietta a Llorente…Ho pensato, onestamente, che forse quella maglia Glick l’aveva promessa magari al nostro Primario:)))))) Leo
e che il primo giallo su Vidal è ridicolo non lo dice nessuno vero?
e invece sono convinto che Rizzoli lo sa benissimo ed è per questo che gli ha risparmiato il secondo
In quanto alla sequenza delle partite della juve…mi viene da ridere…la juve subisce non da ora, ma da sempre…Leo
siamo alle solite, i nostri falli sono sempre rigori, quelli sui nostri normali contatti fisici
i bovini ultimamente hanno fruito di rigori inesistenti e gol in fuorigioco di mezzo metro
ma questo vuol solo dire che sono stati fortunati
noi invece non, non siamo fortunati, siamo ladri
e poi il Primario viene a raccontarci che siamo tutti uguali
Teodolinda e Lions sono a Palermo da poco più di un paio d’ore, giornata meravigliosa.
Riprendendo da dove ho finito stanotte dico che mentre c’è qualcuno dentro la clinica che da per sognatori chi ha visto il rigore sul nostro attaccante a Mediaset ieri sera Cesari e Paparesta commentavano gli episodi di Juve Torino.
Ecco le loro valutazioni: “L’episodio più clamoroso del derby torinese è all’80′ quando manca un rigore al torino per uno sgambetto di Pirlo ai danni di El Kaddouri in piena area di rigore. Il direttore di gara sbaglia anche su una possibile espulsione di Vidal che non subisce la seconda ammonizione né al 40′ per un fallo di mano evidente, né al 71′ per un fallo su Darmian. C’è, però, anche un fallo da rigore per la Juve con una trattenuta in area ai danni di Llorente da parte di Glik”.
…e detto dal covo milanista e quanto dire.
Auguro una splendida giornata al popolo juventino.
qualche errore di battitura…mi succede spesso…scrivo di istinto e rileggo dopo anzichè prima…non cambierò mai!!!!:)))))) Leo
Buongiorno a chi c’è.Ciao Teo….Ho visto la partita ed ho sentito i commenti su mediaset e poi letto, stamani, quelli della clinica….Pirlo ha fatto una “cazzatina” che poteva costarci cara ed creare strascichi nel prosieuguo del campionato…L’egiziano è stato stupido…se voleva il rigore si doveva tuffare subito e non dopo aver pensato..Su questo sono d’accordissimo con Ezio…che ha ben spiegato la dinamica dell’ ingenuo egiziano…Si è sentito sfiorato , perchè lo ha sfiorato Pirlo, ed ha pensato: perchè non mi butto?…Bene ha fatto Rizzoli ad ammonirlo e bene ha detto Buffon nel dopo partita commentando l’episodio…A parti invertite mi sarei incazzato, ma siccome quando i rigori veri non vengono concessi alla juve non fanno notizia ce ne stiamo zitti ed evitiamo polemiche…Scritto questo…annoto il commento di mediaset piccinini e dell’altro che non mi ricordo come si chiama, vergognoso…non ci sono altre parole…Speravano i due nell’espulsione di Vidal. Ce lo hanno ripetuto per tutta la durata della partita…Poi c’è il post partita…e qui la prima cosa che hanno fatto rivedere sono stati i “falli” di Vidal ed il rigore mancato…Poi ci sono stati i commenti, nel dopo, di Ventura ed a seguire quello di Conte…DI Ventura e quello che ha detto inutile dilungarsi, discorso prevedibile…solo raccapricciante quando esordiscono di non volere commentare gli episodi e poi ne parlano per almeno 15 minuti…Conte? Conte alla fine ha detto ai paparesta ed al pistocchi di turno,,,che gli episodi vanno fatti vedere sempre e tutti con la stessa intensità di come hanno fatto ieri sera.Ha citato la partita contro il Chievo..paparesta, che c’è la con la juve in maniera evidente, si è ricordato, quando non c’era più nessuno degli interessati, del fallo su Llorente…Ha fatto rivedere l’episodio alla moviola e tutti abbiamo visto che Glick voleva la maglietta di Llorente….il resto caro Primario è antipatia contro la juve, se non odio…a qualcuno ,anzi a più di uno, non interessa che la juve vinca…perchè non la sopportano…se ne faccia anche lei una ragione…Ieri sera c’è stata la partita Samp/Milan stamani i giornali stanno “elogiando” la juve!!! Il rigore su Llorente, se ne ha occasione se lo riveda, è rigore più rigore del “presunto” rigore di Pirlo….Sulla condizione della juve…mi pare evidente che ci sia un calo..Spero che Vucinic riprenda a giocare al più presto…ieri ci sarebbe servito, come ci sarebbe servito anche che Osvaldo entrasse prima!!!!Little Lions
Buongiorno a tutti i tifosi della capolista.
Mah, se ci si attacca ad un innocente calcetto per far riaprire il campionato, mi sembra che gli inseguitori siano messi proprio male. Anche perchè, neanche loro mi sembra che siano immuni da scorte.
Cmq, sono contento che la sensazione pre-derby sia stata smentita dai fatti: i vari Ormezzano, Ventura (la simona), e tutti gli altri personaggi pimpanti prima del derby sono rientrati nella loro naturale condizione. Di perdenti, o di non vincenti.
Saludos a todos.
Scusate l’OT…vi chiedo un’informazione: in settimana sono stato molto fuori per lavoro, domenica compresa (motivo per cui, infatti, non ho potuto vedere la partita), e per questo motivo non ho seguito eventuali se ci siano state particolari decisioni a riguardo. Chiedo a voi, e senza vena polemica, ma solo per sapere: come mai la Juve, che ha giocato giovedì scorso così come Napoli e Fiorentina, non solo non ha posticipato al lunedì, ma ha giocato pure alle 18.30? Ho pensato anche che magari le altre due non giocheranno giovedì 27 e noi sì, ma non ho verificato…Grazie mille a chi mi volesse informare.
ps. contentissimo per il risultato, ovviamente!
Chain70