Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
x Il Primario, capisco che lei non legge i giornali…lei scrive…gli altri leggono…Ma il “corriere ecc…” è un crescendo di etica e quant’altro…chissà quanti affanculo per il povero Ippocrate!!! Little Lions
Ne avevo scritto stamani del corriere ecc…non aveva interessato nessuno…bene o male il corriere dello sport è quello….ne più ne meno….vendono bene a roma e dintorni…la pagina, iniziale, è gratuita per chi naviga in internet…forse sta vendendo in quella zona più del “il romanista”…sai che soddisfazione! l’onorevole ed il corriere…due cuori ed una cappella!!!! Leo
Sig. Beccantini, se lei è sicuro che le ho detto quello, sono d’accordo con lei, offendo la mia intelligenza, ma deve esserne sicuro, altrimenti………
Gentile Matteo, buon giorno. Cos’ha combinato il Corriere dello Sport?
Lex, ci vieni con me?
http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2014/02/27/news/pink_floyd-79592999/?ref=HRERO-1
Gentile Axl Rose, se da un ricordo del Grande Torino lei arriva a dirmi che ho gettato fango sulla Juventus, mi spiace per lei. Offende la sua inelligenza. Contento lei…
Sig. Beccantini, non offenda la mia intelligenza, ci riesco benissimo da solo.
Buongiorno beck, posso chiederle come sia possibile che un quotidiano nazionale possa fare impunemente una campagna diffamatoria su una squadra come sta facendo il corriere in questi giorni?
Non é svilente anche per la sua categoria?
Non le pare leggermente disonesto? Altro che prostituzione intellettuale…
O, in alternativa, leggiti i post di questa settimana del gentile, suvvia….
…fango sulla Juventus….