Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Ergo, Dimas, non sono un vero bianconero?
Per axl rose : pensa se oltre alla mostra sui Pink Floyd fanno anche una retrospettiva su Del Piero……
Gentile Axl Rose, si fidi. Ha preso un granchio. Se l’analisi fosse stata di censura agli striscioni negli stadi, allora sì che avrei meritato ben altro delle sue garbate critiche, ma nel caso specifico il filo conduttore era ricordare ai più giovani, in 50 righe meno tre, la saga di quella squadra. Tutto qui.
Axl escusatio non petita accusatio manifesta e quindi datti a risposta da solo.
Come se Garibaldi fosse stato u siciliano…ecc….scappano pure i congiuntivi…a leggere leghisti di bassa lega!!!!
x Intertiodio….Un lions deve fare la parte del Lions…e per farlo ha bisogno dell’informativa…per cui se devo “sputare” lo devo fare con tutti i sacri crismi…Piuttosto salutiamo “3″ che continuamente manda baci agli abitanti della “terronia”…Come se Garibaldi era un siciliano purosangue perchè nato in Valguarnera Caropepe (carrapipi) e Camillo Benso anzichè nascere a Cavour fosse nato a Burgio !!!Che fa ridiamo intertiodio? Leo
Odio l’inter, ogni volta mi metti l’ansia. Cosa distingue un vero bianconero da uno falso? Giusto per capire io tra quali rientro, ed eventualmente correggermi.
Non so come si schiererà la juve stasera…certo che non è il miglior periodo della juve. Non se per i maggiori carichi di lavoro o per stanchezza mentale…ma sono d’accordo con il nostro allenatore sulla formazione che schiererà …vorrei solamente che dopo la partita con il milan non venisse convocato alcun giocatore della juve per “l’intermezzo” europeo con la Spagna…al limite Buffon e poi nessuno! Leo
Lions, non è affatto vero che la pagina on line è gratis, per ogni click sono soldini che incasano per la pubblicità .
Su Tuttojuve dove c’è la rassegna stampa guardo solo la prima pagina di Tuttosport e tanto mi basta e avanza.
Buon pranzo ai veri bianconeri.
Per i discorsi di questa notte….su Irap ed Irpef…se non consenti alla gente di spendere non hai fatto niente…in crisi siamo ed in crisi rimaniamo…poi c’è l’occupazione, principale problema…risolvi il problema del potere comprare ed il discorso cambia…e piano piano si risolve…Stop con la politica!!! Leo