Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
se si continua con questo trattamento passo al day hospital. almeno così ti fanno un piano personalizzato.
Per axl rose : i campionati si vincono così. Rubando e basta. Poi c’è l’era fantasia…….
a pancia piena la capacità speculativa si affievolisce drammaticamente. e la clinica non passa nè caffè nè ammazzacaffè.
più che rievocare il grande torino, passerei direttamente a revocare l’attuale.
Secondo me Nino Ori è Lex Luthor :-))
http://www.ju29ro.com/terzo-anello/5531-torino-provincia-di-juventus-la-juve-ruba
Sa che c’è, Achtung? La quantita’ di fango prodotta è direttamente proporzionale al numero delle nostre vittorie, ergo spero che il fango continui ad aumentare.
O voglio tornare ad essere simpatici?
Una delle poche che funzioni in Italia.
La sola cosa che riesce a far superare le barriere politiche, culturali e sociali.
@Giancarlo.
Eh si, quei tre li cambierebbero la cifra della squadra…. troppa grazia….da giovani però….
Vero però che se avessi un vierchowod potresti benissimo giocare con due centrali dietro. Pensare che nel 94 in USA arig portò apolloni e lasciò a casa vierchowod, che aveva 35 anni ma era ancora un f35 rispetto ad un cargo dell’ups.
è solo che la macchina del fango sta lavorando a pieno regime.
@Axl.
Mah, Rose, a pensar male si fa peccato, però il più delle volte … ecc. ecc.. Secondo te, è possibile che si siano messi d’accordo?
O è solo una semplice fatalità ?
Però è strano, subito dopo gli striscioni dello JS, subito dopo la multa, che “da qualcuno si doveva pur cominciare”.
Comunque, sono convinto che uno ju29ro non si sarebbe prestato ad un progetto del genere.
Già , vallo a trovare uno ju29ro, tra i giornalai.