Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Ho aiutato basito il primo tempo del Napoli europeo.
…….poi c’è sempre chi salta su, appena si tocca Israele. Vai a capire perchè.
Riccardo, a quella vignetta puoi dare l’interpretazione che ti pare, o che ti fa comodo dare, quella dell’autore, che mi pare la più credibile, è quella di dire che l’oppresso del regime nazista è diventato l’oppressore del popolo palestinese. La vignetta rende benissimo l’idea, per chi vuole capirlo.
1) Amnesty non ha dato dei nazisti ad Israele, come era in quella vignetta
ma soprattutto
2) Amnesty non ha strumentalizzato l’Olocausto, (no dico, strumentalizzato l’Olocausto), come era in quella vignetta, per denunciare le sopraffazioni ai danni dei Palestinesi.
Amnesty non ha proprio parlato dell’Olocausto, quella vignetta sì…
Mmmmmhhh!!!! Il buon Bilbao se l’era legata al dito quella vignetta….
Toh, Bilbao, Amnesty International, noto covo di antisemiti
http://www.tuttosport.com/notizia-ultima-ora/attualita/esteri/2014/02/27-42720/Amnesty+attacca+Israele+su+Cisgiordania
http://www.oblo.it/016290_settanta-angeli-in-un-unico-cielo
..
A proposito di Superga ed Heysel….
No perchè, anche su questo ne ho lette tante, troppe…..
Alex, ti ostini a parlare di Istanbul e dei 5 minuti finali.
Allora chiudiamo discorso perche’ non si discute piu’ di calcio ma della grandine, dello sciopero dei treni e del Festival di Sanremo. Ci sono 3 partite giocate male e con sufficienza che hanno condotto a quei 5 minuti che accendono cosi’ tanto la vostra fantasia.
Ed anche tu mi pare che invece di guardare in casa tua fai il guardone in quella delle altre squadre..
Vabbe’.
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 09:48
————————————————————–
No, non permalosetto lo sei eccome.
Beh che il PDudu sia un comitato delinquenziale e’ chiaro a tutti, eccetto a coloro che hanno un interesse in esso.
Comunque abbeverarsi ai nuovi eroi della sinistra, Vanna Marchi, Monti, Passera, Montezemolo, etc. e’ molto peggio…ma tu continua a bere che fa bene alla diuresi.
Quando credero’ di fare il ganzo e postero’ una vignetta anti-israeliana nel giorno della memoria, allora mi preoccupero’ davvero.
Ecco, se proprio vuoi un’immortale capolavoro di una figura di merda guardati dentro e la troverai.
ciao faretto della retromarcia.
XLeo: #madovevuoicheandiamoioeAxlsenzadite?????
Anche i coloro che si trasferiscono in Piemonte, nel loro piccolo, finiscono nel Nord da Cota.