Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Solo chi è in malafede può dire che questa vignetta strumentalizza l’Olocausto
Nella prima si vede un soldato nazista, con relativa evidente divisa nazista, che “opprime” un ebreo, nella seconda si vede un soldato israeliano, con relativa evidente divisa, che niente ha a che vedere con quella nazista, che “opprime” un palestinese. Dov’è la strumentalizzazione? O non si può nemmeno dire che è in atto una oppressione di Israele sui Palestinesi? Che gli oppressi sono diventati oppressori?
Amnesty International lo sostiene.
https://mobile.twitter.com/MarioBorgPao/status/427780918057512960/photo/1?screen_name=MarioBorgPao
SI INVITA IL COMPAGNO DEL PD MENO ELLE A DEDICARSI ALLA’APOLOGIA DEL BULLETTO FINOCCHIONE, E DEL SUO GOVERNINO COSI’ SCEVRO DA CONFLITTI DI INTERESSI E A NON POSTARE PIU’ VIGNETTE INDEGNE, CON L’AGGRAVVANTE DI ENSARE CHE NON LO SIANO.
GRACIAS
x
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-2/#comments
Scritto da Il Barone il 17 febbraio 2014 alle ore 07:34
Buongiorno Sig. Beccantini, e buon giorno alle Sue graziosissime collaboratrici.
Per quanto attiene alla querelle Conte/Capello la verità, come spesso accade, sta (FORSE) nella via di mezzo. Io non ho sentito le dichiarazioni post partita di Antonio rilasciate a Sky, ho seguito le dichiarazioni rilasciate a Mediaset. Dichiarazioni che Ella conoscerà, senz’altro, a menadito. Può darsi che Conte abbia rettificato, non ne ho le prove; può anche darsi che Conte abbia detto che Capello è da ricordare per i due scudetti depredateci da una figc (volutamente minuscolo) che fu – per usare un eufemismo – frettolosa nel non appurare come andarono i fatti. A proposito dei “fatti”, non spero assolutamente che la Corte di Cassazione porrà la parola fine a Farsopoli. Moggi dovrà rivolgersi all’Alta Corte di Giustizia Europea e, ove sarà confermata la sua colpevolezza, dovremmo tutti, ma proprio tutti, accettare il suo verdetto. Se invece, come io intimamente suppongo, Moggi sarà completamente scagionato, allora credo che per molti saranno uccellacci dedulcorati. Dicevo dei due scudetti assurdamente e irrazionalmente revocati. Solo gli accecati tifosi delle altre squadre possono disconoscere il valore e la consistenza tecnica della Juve di Capello. Solo gli incompetenti possono affermare, accecati dall’odio che nutrono verso la Juve, che gli scudetti depredatici non furono conquistati meritatamente sul campo. Conte sa benissimo – e lo ha detto ai microfoni di Mediaset – che questi scudetti erano meritatissimi. Ha rettificato una dichiarazione avventata detta fra i denti in un momento di incazzatura? Forse. Ha voluto provocare un casotto per allontanare il bombardamento contro Giovinco? Forse. Ma da qui a dire che Conte disconosce la regolarità dei due scudetti in questione ne corre. Altro se ne corre…..
.
Del Suo intervento (di Lei, Beccantini), approvo il titolo: esagerato. E Conte lo è stato. In ogni caso c’è sicuramente gente che dovrebbe comprarsi il parlapoco. Come i supporters neroazzurri, per esempio.
.
P.S. 1 – Ultimo, me non per ultimo, Le devo rivolgere una domanda. Domanda alla quale spero che Ella non voglia sottrarsi: perché non mi risponde mai? Che forse le sono antipatico perché Juventino dichiarato? Oppure non mi ritiene degno di risposte? O forse che le domande che Le porgo sono così sciocche da non meritare riscontro? In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro, La saluto con la consueta cordialità,
.
P.S. 2 – Nel caso (sciagurato per il nostro povero paese) che a Strasburgo venisse accertata la completa innocenza di Moggi, converrà al governo in carica varare una nuova finanziaria. La Juve chiederà tanti di quei soldoni alla figc (sempre minuscolo) da mandare il coni e la federazione medesima in fallimento. Quel giorno anche se sono astemio, salteranno tappi di champagne millesimato. Suo,
=
=
IL BARONE, AVRAI CAPITO CHE NON TI RISPONE, OGNI QUALVOLTA GLI FAI DOMANDE IMBARAZZANTI, INFATTI NON TI RISPONDE QUASI MAI. ALLORA COME POTEVI ASPETTARE UNA RISPOSTA. AVRAI NOTATO CHE OLTRE A TE CHE NON RISPONDE “QUAI MAI, QUALCUN’ALTRO (me!) NON RISPONDE “MAI”, A QUALCHE ALTRO ANCHE PEGGIO: GLI RISPONDE CON “LE” MASCHERE…Mirka, ECC.ECC….VENDICATIVO IL BUON’UOMO EH!
x
Domanda di chi non capisce un kazz di calcio. ….ma Isla a sinistra proprio no …non si potrebbe provarlo? ??!!!?? Me lo chiedo sempre premesso di kazz sopra. ….A sinistra magari ci tira in porta invece de ste kazz di passaggio laterale. …….comunque è un titolare del Cile e stasera ottima prova. ……Later guys. …oh dimenticavo. …mi son perso I double chocolate chip cookies della Michela!…..spero erano “scrumptious”!
Bravo vai a letto faretto. Ne hai un gran bisogno.
Ti auguro di svegliarti domani una persona meno livorosa ed invidiosa.
Se non ci riesci non ti abbattere, c’è sempre un altro giorno per provarci.
Una mattinaaaaa, mi son svegliatoooo,
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao.
Faretto, non credo serva un archivio per ricordare una figura di merda di quel tenore.
Tanto che scappasti, giustamente con la coda tra le gambe.
Ma questo accade quando uno si crede un fenomeno ed invece lo è..ma da baraccone.
E ti ricordo che lo scorso 11 settembre ti sei dimenticato di postare la vignetta sulle torri gemelle.
Come mai il partito non ne ha trovata alcuna in rete?
Comunque, cara new entry nel girone degli invidiosi, la battuta dell’altra sera (bellissima) che tanto ti stà turbando da 3 giorni e chissa per quanto ancora, non era diretta a te ma semmai al comitato del PDudu.
Non è colpa mia se la tua materia grigia é stata subaffittata ad eminenze come D’Alema, no scusa Veltroni, no anzi Bersani…scusa mi confondo volevo dire Letta…oh cazzo vabbè facciamo Renzie e non se ne parla più. Insomma, magnamose qualsiasi piatto insipido che passa il partito.
.
LE DISCUSSIONI FAMOSE SUL FANGO CHE BECCANTINI SPALA MONDO JUVENTINO, CHE CONCLUDONO SEMPRE CON LA RACCOLTA DEI SASSOLINI CHE TOLTISI DALL’ANIMA…TORBIDA?
-
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-7/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2014 alle ore 10:24
O sei Mourinho, e allora te la cavi da solo; o lo vuoi diventare, e allora bisogna studiare o che ti insegnino il mestiere. Un disastro.
—
A Mou si perdonava tutto o meglio perdonavano tutto …di Conte scrivono “esagerato”….che vita è…..canta Irene Grandi!!! :)))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 17 febbraio 2014 alle ore 10:29
==========
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-8/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2
Gentile Luca, buon giorno a lei. Non regge, scrive. Mah. Le ho citato perché non sono d’accordo. La smentita è una notizia data due volte. E poi, abc dell’informazione. Immagino che ne avranno parlato ieri notte a Terzo tempo, su Sky. Cosa fa un ghost writer in gamba. Anto’, visto che hai parlato di “scudetti revocati” su Sky, mo’ chiamiamo Sconcerti in diretta e rettifichiamo, come fatto a Mediaset e non so dove (ma non su Sky).
Ripeto: abc. Asilo, nemmeno prima elementare.
Complimenti!
.
.
Primario, ho visto ora l’intervista Sky, senza entrare nel merito se è giusta o sbagliata l’uscita di Conte, la pensiamo diversamente, ma ci sta, Mourinho si permetteva veramente cose sgradevoli, sopra le righe offensive, e gli veniva messa la guida rossa, e viene preso ancora come esempio, ma sono gusti.
Dicevo, senza entrare nel merito, quello che dice su Sky, ebbene, il concetto è sibillino, e concordo con il concetto di Conte che è il seguente: Capello ha vinto si due scudetti, ma non resta granche di quei due anni tranne che il fatto eccezionale che quei due scudetti sono stati revocati, esprime un fatto oggettivo, perché oggettivamente sono stati revocati, credo che sia sottointeso che Conte pensi come molti di noi che sia una fesseria quella revoca e a Mediaset ha fatto il didascalico, invece ci si riempono i giornali e le chiacchiere del lunedì…. Mah?!
Ultimo, dice lei che non corre buon sangue, non lo sapevo, ma mi fa crescere in modo esponenziale la mia stima per Conte.
Scritto da Luca G. il 17 febbraio 2014 alle ore 10:50
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-9/#comments
—
scusi poi mi dice che la smentita è una notizia data due volte (verissimo), e dovrebbe chiamare Sconcerti per smentire?, smentire cosa poi? Ha detto solo che i due scudetti sono stati revocati, fatto oggettivo, poi su Mediaset, senza ansia di dover correggersi ha ampliato il discorso (come dice Massimo) e puntualizzato.
Una distorsione che non ha senso.
Scritto da Luca G. il 17 febbraio 2014 alle ore 10:56
===
Sig.Beccantini, lei partecipa alla mistificazione. Cosa doveva smentire Conte? Ha detto che dei 2 scudetti vinti da Capello non ricorda niente di particolarmente rilevante riguardo il bel gioco, solo che sono stati revocati. Doveva smentire che sono stati revocati? Le risulta che non sono stati revocati? O lo avete (voi giornalisti) scoperto da Conte che sono stati revocati? Fate il processo alle intenzioni. Conte non ha mai detto (su Sky) di condividere quella revoca. Lo sappiamo tutti che sono stati revocati (almeno, cosi’ credevo), il punto è non accettare quella revoca degli incompetenti, come ha risposto a precisa domanda del giornalaio di mediaset.
Scritto da axl rose…..baresaccio maligno il 17 febbraio 2014 alle ore 10:58
===
Conte ha servito una palla-gol di quelle impossibili da sbagliare… Ah, questo benedetto/maledetto Mourinhismo.
Colpa vostra, anche sua, sua di lei, gentile Axl Rose: il silenzio è una risorsa, non un ostacolo.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2014 alle ore 10:34
Imbarazzante questo continuo accenno all’esempio del pagliaccio di Setubal. Conte ha molti difetti di comunicazione, deve crescere, ma se mi guardo nel nostro orticello non vedo giganti che possano dargli lezione. E ieri, ripeto, Conte non ha sbagliato NULLA.
Scritto da MacPhisto il 17 febbraio 2014 alle ore 11:10
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-10/#comments
===
Personalmente sono dell’idea che tutti coloro i quali continuano a dire che Conte ha esagerato stanno dicendo una cazzata. Conte ha solo risposto a delle provocazioni e in queste circostanze i primi che dovrebbero essere criticati e stigmatizzati sono i provocatori. Invece si sta cercando di far passare costoro da povere vittime. E mi dispiace che uno dei maggiori sostenitori della teoria della “esagerazione” sia proprio il nostro primario, manco fosse il più bieco degli antijuventini.
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 17 febbraio 2014 alle ore 11:14
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-11/#comments
===
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2014 alle ore 11:21
Gentile Axl Rose, rispetto la sua idea, ma non credo di partecipare ad alcuna campagna di mistificazione. Conte non avrebbe dovuto tornare su “revocati”. Termine ineccepibile storicamente (al di là di quello che ognuno di noi pensa su Calciopoli, il più grande scandalo dello sport italiano). Tutto qui. Ma se non ci fosse tornato, probabilmente si sarebbero arrabbiati certi tifosi juventini. Mettetevi d’accordo.
.
.
Sig. Beccantini, non so se Conte avrebbe dovuto, o meno, tornare su “revocati”, ognuno la pensa come crede, ma attribuirgli intenzioni e significati diversi dai reali è mistificazione.
Scritto da axl rose…..baresaccio maligno il 17 febbraio 2014 alle ore 11:35
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-12/#comments
===
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-15/#comments
Scritto da MacPhisto il 17 febbraio 2014 alle ore 12:03
La ripropongo Primario, le è sfuggito: gentilmente, ha delle certezze sul presunto astio o ‘mancato buon sangue’ tra Capello e Conte? Forse qualcuno dimentica la reunion tra vari allenatori a Dubai di inizio 2014 a cui parteciparono entrambi, confrontandosi con reciproca stima. Tutta recita?
.
.
Gentile MacPhisto, eccomi. Sì, tra i due non corre buon sangue. Arrivò Capello, smise Conte. La cesura ha lasciato strascichi, al di là delle comparsate tipo Dubai. Mica ci si deve uccidere a fucilate, se e qundo non corre buon sangue.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2014 alle ore 12:04
===
Scritto da MacPhisto il 17 febbraio 2014 alle ore 12:05
Primario: ma Conte smise perchè aveva deciso di farlo, semplice coincidenza con l’arrivo di Capello. O sbaglio?
.
.
Gentile MacPhisto, si dia la risposta che più le garba: così siamo tutti sereni. Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2014 alle ore 12:11
===
Scritto da MacPhisto il 17 febbraio 2014 alle ore 12:20
Primario, ho toccato un brutto tasto? Me ne scuso. Non voglio risposte che mi garbano.
.
.
Gentile MacPhisto, non ha toccato nessun brutto tasto. Mi pare di capire che la versione (mia) dei fatti (loro) non le garbi. Liberissimo. Qualcosa già sapevo e ieri sera ho fatto ulteriori verifiche. Tutto qui. Ripeto: lei è liberissimo di non credermi, e già che ci siamo spero tanto di sbagliare la prossima mossa di Capello: Non parlo con chi è stato squalificato per omessa denuncia.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2014 alle ore 12:23
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-18/#comments
===
Scritto da MacPhisto il 17 febbraio 2014 alle ore 12:26
No Beck, semplicemente: io credo che le fandonie mediatiche siano tutto teatrino quando invece lontano dai riflettori ci sono ben altro tipo di questioni. Tutto qui. Lei è altrettanto liberissimo di credere che la querelle mediatica proseguirà su altri toni di Capello, come un Cassano qualunque. L’emblema di tutto questo è il sig. Porrà su Sky Sport. Mamma mia.
.
.
Gentile MacPhisto, mai nella vita avrei immaginato di dovermi preoccupare di un litigio così “basso”. Le infermiere mi hanno detto che, ieri, non parlavate d’altro ed eravate eccitatissimi.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2014 alle ore 12:46
http://www.beckisback.it/2014/02/17/esagerato/comment-page-19/#comments
.
LITIGI BASSI, RECITA COLUI CHE NAVIGA NEL LETAMAIO-LIQUIDO DA VERSARE SULLA JUVENTUS!
-
Ragazzi Scusate il ritardo. ……ma impegni di lavoro. ……mi son visto la partita appena ora …..si… ma .. no.. beh…in EUROPA E DIVERSO. … …..Un abbraccio alla Ragazza del NordEst cit.!!!….:-))))))@Lex Luthor Maestro dell’arroganza Juventina. …mi raccomando! Vado a rileggervi da pg 114…..FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
In Europa è diverso perchè è più difficile.
Ma anche perchè Giovinco gioca titolare, mentre in Italia non vede mai il campo.
Mi è sfuggito qualcosa?
se vabbè….ora inizia il tormentone “in Europa (non) è diverso…”…buonanotte.