Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Non credo che centri la “libertà” di stampa, quanto invece la dignità di stampa.
Scritto da teodolinda56 il 24 febbraio 2014 alle ore 10:17
.
bellissima questa teo
Scritto da Massimo Franzo’ il 24 febbraio 2014 alle ore 10:17
.
è un po’ pretenzioso massimo, perdonami.
il rigore c’era punto e basta.
non è questo che mi da fastidio: a livorno, contro il chievo, contro l’inter e in altre situazioni ci sono stati negati rigori ben più netti, succede.
la cosa intollerabile è la cagnara in malafede di oggi sui giornali.
la accetterei soltanto se le altre volte avessero scritto “la juve vince nonostante gli errori arbitrali”
Gia’ scritto, al quinto scudetto consecutivo, queste merde rimpiangeranno Moggi.
@gattosilvestro
Non credo che centri la “libertà” di stampa, quanto invece la dignità di stampa.
La domanda è siamo noi che ci meritiamo queste mezzeseghe, o in molti sono proprio così, privi di dignità.
Buongiorno a tutti. Se il rigore lo avessero dato fermo restando che si deve segnare, siamo sicuri che ci si sarebbe fermati ad un pareggio? E’ questo che piu mi fa sorridere quando si parla di rigori non dati, come se il punteggio dovesse fermarsi a quel momento. Invece bisogna fare almeno due cose prima: tirare il rigore e terminare la gara.
Buongiorno, giovedì quattro o cinque non c’è li porterei neanche in Turchia…
Di sicuro farei giocare :
Storari, Caceres, Ogbonna, Isla, Peluso, Padoin, Vidal, Osvaldo e Giovinco più altri due, al massimo deroga su Buffon.
Pirlo Tevez, Barzagli Chiellini, Lich a Torino.
Buongiorno Primario, buongiorno Clinica. Paparesta dixit (ieri in tarda serata): “Bisogna stare attenti, perché queste trattenute possono portare al rigore. Come si vede chiaramente, Glik strattona Llorente sugli sviluppi del corner e questo è senz’altro rigore. Per completezza mostriamo questo episodio (il n. 8), ma per questioni di tempo noi possiamo far vedere solo gli episodi più importanti agli allenatori”.
Scusi la domanda Primario: per voi che “informate“, un episodio da rigore per noi è sempre il meno importante?
Italia al 72 posto per la libertà di stampa…
no dai siamo seri:
il campionato era corretto fino a tre anni fa. ricordi episodi discutibili ? io no.
poi è tornato il potere, che è Juve, non Moggi o chicchessia. E’ JUVE. che comanda arbitri, designatori, federcalcio e lega. ma soprattutto gli arbitri.
vuoi la prova? apre il nuovo stadio, che c’è di meglio che festeggiarlo con lo scudetto? e allora? ecco il clamoroso aiutino, chiaramente volontario e studiato : il GOAL DI MUNTARI . che chiaramente condiziona tutte le altre 37 partite della stagione. La Juve avrebbe perso di goleada, si sarebbe smontata e probabilmente neanche sarebbe finita in champion’s. E comunque CERTAMENTE non avrebbe vinto lo scudetto che ha rubato.
lo scorso anno non parliamone. La chiave è CATANIA. Episodio evidentissimo. Fuorigioco inesistente, goal annullato al Catania. Evento decisivo. Il Napoli, con la sconfitta sicura che sarebbe maturata per la Juve, avrebbe preso il volo e non sarebbe stato più raggiunto.
Quest’anno poi: il DERBY è solo l’ultimo e non farebbe neanche notizia. Parliamo del Derby dell’andata? O di Verona col Chievo? Eddai…… è tutta una truffa …. (come dite? all’andata poteva essere espulso Immobile? Beh, qualche errore ci sta …..)
la Società avrebbe dovuto opporsi con decisione al mancato rinvio a lunedì dell’incontro con il Milan, in fondo la Nazionale gioca solo in amichevole e Prandelli ha un vasto bacino da cui attingere, qui non c’è da salvare la Patria
Scritto da ezio maccalli il 24 febbraio 2014 alle ore 09:49
.
ezio sei malizioso, sii puro:
non prendeteci più in giro si riferiva al gol di peluso annullato ingiustamente, oppure al bagher di benatia domenica scorsa, graziato per motivi sconosciuti, al rinvio col parma, ai mille aiuti ricevuti dalla roma quest’anno, al rigore non dato ieri su llorente e la domenica prima su giovinco.
a questo si riferivano.